Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lunativeronica utente
Iscritto: 27 Giu 2016 Messaggi: 70
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 7:32 am Oggetto: Vecchi incontri |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Veronica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 7:51 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Veronica e benvenuta tra noi.
Simpatico ciò che hai visto e che hai voluto rappresentare. Trovo che sarebbe stato corretto contestualizzare di piu il soggetto (stando appunto in un porto) , ottenendo quindi la giusta aria rendendo l'immagine meno claustrofobica. Trovo una spinta leggermente fuori gamma nella saturazione, quel poco che si riesce a percepire nella paesaggistica in fondo mi sembra aver restituito un blu dominante.
Ancora benvenuta
Cristian |
|
|
Lunativeronica utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 9:02 am Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Buongiorno Veronica e benvenuta tra noi.
Simpatico ciò che hai visto e che hai voluto rappresentare. Trovo che sarebbe stato corretto contestualizzare di piu il soggetto (stando appunto in un porto) , ottenendo quindi la giusta aria rendendo l'immagine meno claustrofobica. Trovo una spinta leggermente fuori gamma nella saturazione, quel poco che si riesce a percepire nella paesaggistica in fondo mi sembra aver restituito un blu dominante.
Ancora benvenuta
Cristian |
Buongiorno a te e grazie per il passaggio. Credo tu abbia perfettamente ragione. Un caro saluto
Veronica _________________ Veronica |
|
|
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 9:10 am Oggetto: |
|
|
Sempre per stressarti un po', forse non ti serviva la chiusura a f/14, potevi aprire di piu' il diaframma e usare un tempo di scatto piu' veloce. Ma non mi pare che l'immagine ne abbia risentito.
Bella comunque.
 _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 9:26 am Oggetto: |
|
|
un soggetto parecchio particolare che meritava una maggiore attenzione.
così com'è è una foto fine a se stessa !
quello che intendo è una maggiore contestualizzazione, in casi estremi anche un selfie con il battello sullo sfondo.  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 9:59 am Oggetto: |
|
|
Manca di un po' di preciosne compositiva, nella chiusura un po' brusca al lato destro e nella parte superiore, un poco incerta fra una taglio netto a fine imbarcazione o una visione che lasci più visibilità al contesto. Colori che sfiorano la fosforescenza.... e in cui, per gusto personale, io non apprezzo molto...
Il soggetto era carino e meritava comunque attenzione.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Lunativeronica utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 10:33 am Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | un soggetto parecchio particolare che meritava una maggiore attenzione.
così com'è è una foto fine a se stessa !
quello che intendo è una maggiore contestualizzazione, in casi estremi anche un selfie con il battello sullo sfondo.  |
Credimi attenzione non è mancata ma ho avuto grandissima difficoltà a trovare una composizione che mi piacesse e i risultati finali non mi hanno convinta per niente. Ma era troppo stimolante per non provarci almeno. Grazie per il passaggio. _________________ Veronica |
|
|
Lunativeronica utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 10:36 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Manca di un po' di preciosne compositiva, nella chiusura un po' brusca al lato destro e nella parte superiore, un poco incerta fra una taglio netto a fine imbarcazione o una visione che lasci più visibilità al contesto. Colori che sfiorano la fosforescenza.... e in cui, per gusto personale, io non apprezzo molto...
Il soggetto era carino e meritava comunque attenzione.
Ciao
Clara  |
Ciao Clara, perfettamente in accordo con te per la composizione che risulta abbozzata e confusa ma proprio non riuscivo a trovarla. Grazie per il passaggio _________________ Veronica |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Una maggiore contestualizzazione o una ripresa più precisa e decontestualizzata sulle sole vetrate coi soggetti inanimati, così è un po' a metà e incerta.
Colori al limite del pop  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
Lunativeronica utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2016 4:59 pm Oggetto: |
|
|
MTJ CYMK ha scritto: | Una maggiore contestualizzazione o una ripresa più precisa e decontestualizzata sulle sole vetrate coi soggetti inanimati, così è un po' a metà e incerta.
Colori al limite del pop  |
Ho provato sulle sole vetrate e mi convinceva ancora meno; hai comunque ragione appare confusa ... Grazie per il passaggio _________________ Veronica |
|
|
|