photo4u.it

5D - perchè già in vendita l'usato ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:43 am    Oggetto: 5D - perchè già in vendita l'usato ? Rispondi con citazione

Mi incuriosisce il fatto di vedere già diverse 5D in vendita nel mercatino a così poca dstanza dall'arrivo sul mercato della macchina.
Chi la vende non può averla usata che per pochi giorni e dunque penso che la vendita sia dovuta all'insoddisfazione dell'acquisto.... Mah

Non ricordo per le varie 20D e 350D il medesimo effetto vendita subito dopo il lancio, anzi ricordo chi cercava "disperatamente" il nuovo modello.

Chi l'ha venduta o vuole venderla, secondo voi da qualiche motivazioni è spinto ?

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ajlber
utente

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:52 am    Oggetto: 5D Rispondi con citazione

1) Comprano sul mercato americano e rivendono in Europa con un guadagno.
2) Prossima uscita di nuovi modelli. Sono professionisti, scaricano l'iva, usata per alcuni servizi, la rivendono per recuperare quanto più possibile e passare al nuovo. L'usato digitale si svaluta enormemente.
3) Sbalestrati!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ajlber ha proposto effettivamente 3 soluzioni..... Wink

io te ne propongo una 4°......

sia chiaro che non voglio offendere nessuno!
ma, a volte capita, di acquistare una " ferrari " per poi rendersi conto di aver bisogno una " panda "......
preso per " buono " che la 5d e' eccellente sotto tutti i punti di vista..... ti posso garantire che se uno sa quello che sta facendo, con la 5d puo' ottenere risultati paragonabili/migliori rispetto a tanto costosi dorsi per medioformato con il doppio di risoluzione!
non voglio assolutamente dire che quelle in vendita siano in mano a fotografi poco esperti.... ci mancherebbe!
solamente, magari, si sono resi conto che non e' adatta per l'uso cui era destinata.

per i malfunzionamenti, ti posso rassicurare..... il negozio con cui collaboro ne vende alcune decine alla settimana e fin'ora non ne e' tornata una! ( solamente un esemplare presentava gia' da nuovo, dello sporco sul sensore ).

quindi, se tu fossi intenzionato ad acquistarla, procedi pure! e' indiscutibilmente il prodotto migliore sulla sua fascia di prezzo ( e non solo ).

ciao
joe

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vui acquistarla acquistala pure, non sono mai stato così felice dell'acquisto. ha una qualità d'immagina oltre qualsiasi mia aspettativa. problemi per ora non ne ha.

secondo me la vendono perchè han scaricato l'iva o perchè l'han comprata su altri mercati e poi ci guadagnano qualcosa a rivenderla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normalissimo, le ragioni possono essere le più varie, non ultimo un nababbo a cui la 5D ha fatto venire voglia di prendere la 1Ds.
Non deve allarmare questo fatto, io acquistai usato un Leitz Elmarti-M 28 f2,8 che in italia doveva ancora arrivare nei negozi !
Sono beneffattori quelli che rivendono materiale praticamente nuovo, sì, non li svendono, ma se uno ad esempio era in procito di prendere una 5D e capita un occasione del genere, be qualcosa si risparmia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo una V ipotesi:

- c'è chi l'acquista pensando che faccia le foto da sola!! Mandrillo

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' già stato detto tutto, se ci pensate le stesse cose si trovan in tutti i settori dell'usato, dalle auto alle armi, alle videocamere a qualsiasi altra cosa che richieda un po' (o molta) di competenza da prte dell'utente finale, il quale alla fine si accorge che non è roba per lui. Niente di male, succede con tutto. Certo, fossero centinaia per carità...

Ma io dalla mia 5D non mi separo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: