photo4u.it

Olympus Sp500 Ultra zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spyke
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:57 am    Oggetto: Olympus Sp500 Ultra zoom Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti... mi sono appena iscritto... non so se posso postare da subito o vada fatta una presentazione... controllero... Smile

Allora, subito un quesito... dovrei comprare una compatta digitale... con uno zoom ottico almeno 10x.. sarei intenzionato a prendere la Olympus Sp500, pare sia buona.. ma sono indeciso anche tra queste...

Chi mi consiglia??

Olympus Sp500
Kodak P850
Sony DSC-H1
Canon S2
Fuji S5600
Minolta Z6

Ho trovato delle recensioni qui:

http://www.megapixel.net/index.php

Allora, che mi dite???

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto informato sulle compatte..... ti porto solo la mia piccola esperienza.
La mia prima digitale (le reflex digitali abbordabili non esistevano ancora) è stata una Camedia 2100 Ultra zoom 10X diam. lente 49 mm. (pagata un sacco......perchè una volta quelli erano i prezzi...si parla credo del 2001).

Bene, ho fatto veramente tante foto, portata in ogni dove, e sempre con ottimi risultati. Successivamente ho acquistato una E-20, reflex digitale con ottihce fisse e poi la E-1, reflex ad ottiche intercambiabili.
Ma ancora oggi a volte la uso, di solito per lavoro, dove mi servono foto poco pesanti che si devono visionare solo a video o al massimo creare piccole brochure o fotolibri Apple. Per questo i 2MP della compatta vanno ancora bene.
Visionando le caratteristiche della SP-500UZ direi che non ha nulla da invidiare ad una reflex. Se non hai esigenze particolari....credo sia la macchina ideale... registra pure in formato RAW, oggi molto di moda.
La qualità ottica Olympus ma anche del software è veramente buona.

Ripeto, rispetto alle altre non so che dirti...... ma con la Oly vai tranquillo.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spyke
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille!!! Ok!

Allora ho ristretto la cerchia delle pretendenti....

Rimane da scegliere tra:

- Olympus SP500-UZ

- Minolta Z6

Vai di sondaggio..... voi quale comprereste? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il marchio Minolta Konica, da qualche giorno non esiste più........ Ora è tutto in mano a Sony. Quindi non si sa bene che succederà da quelle parti. Non per questo la macchina in questione è da scartare...ma non si sa mai....penso ad assistenza o necessità particolari tra qualche mese solo il prossimo anno!!!
Ritornando alla mia Camedia...dopo 3 anni di utilizzo...nel 2004 ho dovuto portarla in assistenza per un problemino nel mirino. naturalmente sistemato senza problemi. Pensa se l'Olympus fosse stata comprata dalla Canon!!!!! Una tragedia!

Secondo me non hai molto da scegliere.
Ma senti anche altri..... ripeto... sono macchine che non seguo.
Magari la Minolta è stratosferica e costa la metà della Olympus!!!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa.... forse ho sbagliato..... forse è la Kodak che ha rilevato il gruppo Minolta Konica. Insomma.... Sony o Kodak..... il fatto è che qualcosa certo cambierà.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spyke
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine tra le due litiganti... ho scelto un'altra macchina!!

Sony DSC-H1... leggendo anche recensioni sui vari siti mi sembra una spanna sopra le altre... vi farò sapere! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: