Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcofant nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2011 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2016 6:18 pm Oggetto: Basta, vendo tutto |
|
|
Ciao,
ho preso una decisione che sto mettendo in atto in questi giorni e mi piacerebbe sentire qualche parere.
Faccio fotografia da ormai dieci anni, in modo amatoriale ma con alcune soddisfazioni - piccoli concorsi vinti e qualche stampa pubblicata o appesa qua e là.
Ho iniziato con il digitale e poi mi sono convertito quasi completamente all'anologico, grazie ad un ottimo maestro e ad una buona perizia tecnica (sono un chimico di professione). Sviluppo e stampo tutto il mio B/n. Nel tempo ho acquistato un arsenale fotografico piuttosto importante (Hasselblad, Mamiya 7II, e anche grande formato + Canon 6D per il digitale). Qui alcune foto https://ello.co/marcookie, caricate più o meno a random.
Per lavoro mi sono dovuto trasferire negli Stati Uniti, e la camera oscura non è proprio potuta venire con me. Inoltre, sto intraprendendo uno stile di vita più avventuroso, cioè vacanze zaino-in-spalla o mountain bike, e ho poco tempo in generale. Insomma praticamente da due-tre anni scatto sempre meno, tendendo pericolosamente allo zero.
Ho deciso di vendere tutto e prendere una Fuji X100T per dare nuova vita al mio occhio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2016 6:46 pm Oggetto: |
|
|
forse venderei solo la reflex digitale, il resto dell'armamentario lo terrei per tempi migliori _________________ Giorgio |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2016 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Anche perchè temo che il rapporto ricavato - valore sia tragico.
Casomai negli USA acquisterei un Beseler. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
marcofant nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2011 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2016 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a vendere la Mamiya in USA a molto più di quando l'avevo pagata in Italia.
Con i soldi ho preso una X100T usata e una mountain bike. Vedremo come va a finire. Comunque non vedo l'ora che arrivi la Fuji per (re)iniziare a scattare. |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Mer 24 Ago, 2016 10:03 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | forse venderei solo la reflex digitale, il resto dell'armamentario lo terrei per tempi migliori |
quoto
straquoto
riquoto |
|
|
 |
|