Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20138 Località: Basso Trentino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Più c eil file di paging a vedere la tua immagine spaventa il numero di processi che hai attivi.
Fai anadare altri programmi insieme a photoshop ?
Considera che normalmente un pc dovrebbe avere meno di 30 processi attivi se non si usano programmi.
Secondo me con solo photoshop non dovresti salire oltre i 33-34.
Dovresti capire quali sono i processi attivi (lo fai sempre con ctrl+alt+canc ----> task manager -----> processi)
_________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Un trucchettino in photoshop c'è ed è quello di fare una piccolissima selezione e fare un paio di volte copia, oppure sotto qualche ci dovrebbe essere il comando "svuota memoria".
|
|
|
 |
Ivo staff foto

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
greenie ha scritto: | Più c eil file di paging a vedere la tua immagine spaventa il numero di processi che hai attivi.
Fai anadare altri programmi insieme a photoshop ?
Considera che normalmente un pc dovrebbe avere meno di 30 processi attivi se non si usano programmi.
Secondo me con solo photoshop non dovresti salire oltre i 33-34.
Dovresti capire quali sono i processi attivi (lo fai sempre con ctrl+alt+canc ----> task manager -----> processi) |
Qualcosa ho cancellato, con i tre processi di photoshop arrivo a 36.
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
prima di tutto vai su modifica - preferenze - memoria e cache immagine ed in uso memoria dai come massimo usato da PS un 85%. Poi sempre in preferenze vai su Plug-in e dischi memoria virtuale e metti come disci di memoria virtuale una partizione dove non è caricato PS.
Comunque cerca di lavorare, se i file sono grandi con un max di 2 e non 4 file per volta. Ricordati anche che PS salva sempre tutto quello che fai quindi se pensi ad un certo punto di essere a posto con quello che vuoi fare cancella la memoria con modifica - svuota memoria!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
greenie utente attivo

|
|
|
 |
Ivo staff foto

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Come memoria e cache immagine avevo impostato 90%( forse troppo?),
e la memoria virtuale sul disco D, sul c ho i programmi.
2 processi attivi sono legati al Messenger(questi potrei tagliarli disintallandolo)
Comunque mi sa che pretendo troppo da questa macchina.
Ciao Ivo
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo problema è la memoria, 1GB è poco per quello che vuoi fare.
Aggiungi almeno un altro GB e vedrai la differenza.
_________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
greenie utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio contrariare il venerabile Focaccia ma a volte pure la troppa RAM inchioda le macchine.
Messenger non e' necessario che lo disinstalli, e' sufficiente che lo fai partire solo se e quando vuoi.
Per la cronaca la tua macchina e' un mostro di potenza in confronto alla mia che e' un portatile SONY VAIO con un Pentium III @ 1,2 GHz e 512 MB RAM, Windows XP e service Pack 2.
Se lavoro su Photoshop CS 2 vado abbastanza tranquillo, se nno chiedo prestazioni da urlo.
Io prima diinvestire soldi in altra RAM farei prima un check al funzionamento della macchina.
Ad ogni modo una cosa e' sicura secondo me: lavorare su 5 o 6 immagini contemporaneamente e' veramente troppo e, perdonami la domanda, che utilita' ha ?
_________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
greenie
Citazione: | Ad ogni modo una cosa e' sicura secondo me: lavorare su 5 o 6 immagini contemporaneamente e' veramente troppo |
Posso assicurarti che non e' per niente troppo
io solitamente mi permetto il lusso di aprire la bellezza di 60-70 foto per volta
in misura 20x25 tiff a 250 dpi e ci lavoro.
Per cio' che riguarda il risparmio di ram con il comando msconfig non faccio partire tante cose inutili cosi' da avere un sistema che all'avvio occupi poca ram.
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
Rimane il fatto che lui utilizza tutta la memoria disponibile e quindi il sistema deve passare ad utilizzare il disco come memoria virtuale.
Se vedi la memoria allocata è pericolosamente vicina alla memoria fisica e questo non è la situazione ottimale.
Aggiungendo RAM potrà lavorare molto meglio.
2 GB di RAM non sono abbastanza per inchiodare una macchina
Ormai sono vecchio del mestiere e ho imparato che prima di tutto bisogna avere la memoria necessaria per il lavoro che si vuol fare, poi si guarda la velocità della CPU, poi la velocità dei dischi.
Ora il discorso sarebbe molto lungo e il tuning delle performance di una macchina non si può fare su un forum, ma una cosa è certa un GB di RAM in più sono sempre soldi bene spesi.
Altra cosa utile è fare un defrag dell'HD, può aiutare a velocizzarne l'accesso e quindi PS dovrebbe lavorare più in fretta.
Vai su pannello di controllo, prestazioni, e riorganizzare i file sulll'HD (io ho laversione in inglese, quindi non so se nella versione in italiano questi sono i termini esatti).
_________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo che a parte Mozilla in uso ora i processi attivi nel mio pc sono sui 27-28 con una occupazione di 120 mega di ram, per cui Photoshop quando parte ne ha molti a disposizione sui 2 giga istallati.
|
|
 |
Ivo staff foto

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ad ogni modo una cosa e' sicura secondo me: lavorare su 5 o 6 immagini contemporaneamente e' veramente troppo e, perdonami la domanda, che utilita' ha ?[/quote]
In effetti basterebbe acqisirle con lo scanner e salvarle. Successivamente riaprirle ed elaborarle una ad una.
Grazie a tutti per i consigli. (prenderò anche in considerazione un aumento di memoria, dagli attuali 2 da 512 almeno un altro da 512.

Ultima modifica effettuata da Ivo il Mer 01 Feb, 2006 9:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
Lavorare su 5-6 immagini forse e' utile quando devi crearne una piu' complessa, altrimenti una per volta non impalla il pc.
A meno che non abbiamo tanti livelli, maschere di livello, etc etc.
|
|
 |
|