photo4u.it

Olympus tg-870..pessima qualità o incapacità mia?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Undersea-photo
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2016

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2016 7:12 am    Oggetto: Olympus tg-870..pessima qualità o incapacità mia? Rispondi con citazione

Buongiorno ragazzi,

Anzitutto mi presento, mi chiamo Pierpaolo, sono nuovo del forum e scrivo dalla Sardegna.

Essendo appassionato di tecnologia ho imparato a usare i sensori dei miei smartphones al pieno delle loro capacità raggiungendo ottimi livelli. La praticità non si fermava solo alla definizione ormai elevata ma anche alle sempre maggiori impostazioni presenti e alla possibilità di avere tutto in un unico accessorio evitando orpelli ingombranti.. tutto ciò a discapito di ottiche e strumenti professionali..ma di fatto non ho mai pensato a una macchina fotografica assestante perché ogni volta che ne ho avuta una è rimasta nel cassetto. Con l'avvento delle "rugged" la situazione però, almeno a livello di motivazione, per me è cambiata perchè mi sono convinto a fare un acquisto che potesse accompagnarmi durante l'estate con l'idea di fare foto ancora migliori rispetto a quelle dello smartphone (mi sembrava scontato)

Scegliere non è stato facile perché le informazioni e le comparazioni reali in internet sono pressoché inesistenti. Ad ogni modo la scelta alla fine si è orientata ala Nikon aw130 e la Olympus tg870 per poi tendere all'ultima per via del display orientabile a discapito di una maggiore resistenza alle profondità posseduta dalla Nikon..questo sulla carta.

Ieri mi è arrivata direttamente dal sito Olympus la tg870 e sono molto deluso, la qualità delle immagini è superiore (neanche di tanto) al sensore del mio s6 di giorno ma orribile e e rumoroso la notte dove lampioni e luci, seppure minimi "bruciano" letteralmente le foto. Più aumento lo zoom e meno riesco a inquadrare i soggetti lontani, la macchina prometteva di poter fotografare le stelle e non riesco neanche a regolare l'otturatore. Insomma.. UN DISASTRO.

Sono io che non la so usare o è semplicemente una pessima macchina?

La mia paura, non ve lo nascondo, è scoprire che la sjcam m20 che ho preso per mio padre e che arriverà martedì sia pari o migliore rispetto a una macchina che è costata più di 300€..

Potete darmi un parere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Lug, 2016 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Io l'ho comprata a Giugno e mi sono trovato bene, ma per fare quello per cui e' progettata, ovvero le foto in spiaggia. Foto sul bagnasciuga, foto d'azione in acqua. Foto appena sott'acqua. Foto di giorno con buona luce. Non ti preoccupano schizzi d'acqua e non ti spaventa una folata di vento che alza polvere o sabbia.
In interno ho provato un paio di volte giusto perche' l'avevo sotto mano, ma con scarsa luce non ' utilizzabile (non saprei se meglio o peggio del sensore di un cellulare, ma inutilizzabile). Di notte non ho neppure provato... Secondo me devi usarla per quello per cui e' stata pensata e farai foto che ti soddisferanno e che non potresti fare con un'altra macchina. Ne sarai contento.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: