photo4u.it

problemi (forse) per contax ax...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giacomino
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 10:03 pm    Oggetto: problemi (forse) per contax ax... Rispondi con citazione

salve a tutti, da poco più di un anno possiedo una contax ax, e ho notato da subito che quando uso il 500mm f8 yashica sul display interno mi indica il valore del diaframma errato, cioè 1.4, stessa cosa ma con altri valori con l' 80-200 f4 contax.
stesso problema con l'ax di mio fratello.
secondo voi casa può essere? Mah

24f2.8, 50f2, 135f2.8, 500f8 catadriotico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh, quante vacanze che ho fatto a cecina!!! Fate parte del circolo fotografico?

Non conosco la macchina ma con i catadiottrici solitamente non ci sono informazioni trasmesse al corpo, sono f8 fissi... strano succeda anche con l'80-200 però, controlla i comandi del diaframma, che siano liberi di muoversi bene e tornino in posizione di riposo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomino
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Fate parte del circolo fotografico?

prima di tutto datemi del "tu" ch esennò mi offendo!!! Very Happy

non sò, 80-200 f4 è della serie "mm" predisposto per gli automatismi, non credo dipenda da quello, comunque gli obiettivi sono tutti manuali.

a proposito del circolo, ho frequentato un paio di anni, ma dato che non eri in linea con la corrente principale non ho più rinnovato la tessera, niente di personale ho sempre molti contatti con i soci, oltretutto uso la macchina fotografica quando vado in giro in moto, ed è un bel bagaglio!!!

24f2.8, 50f2, 135f2.8, 500f8 catadriotico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: