|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 9:18 am Oggetto: consiglio: con cosa mi presento? |
|
|
Ciao,
gradirei un consiglio da voi:
vorrei propormi ad un fotografo matrimonialista per diventare un suo operatore e farmi la necessaria esperienza nel settore, per poi, un giorno, mettermi in proprio.
IL mio problema e' questo: non avendo la possibilita' di fotografare matrimoni, ne di amici ne di parenti (hanno gia' dato..), che genere di fotografie potrei presentare per fargli vedere le mie capacita'?
Ho pensato a ritratti, foto esterne, particolari del corpo, controluce, giochi di luce.
Voi come fareste?
ciao e grazie
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei un bel corso di fotografia, di quelli che rilasciano un diploma, e poi giri per fotografi con quello |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 12:03 pm Oggetto: ... |
|
|
ciao noi siamo sempre alla ricerca di qualcuno con la voglia di imparare.. siamo molto lontani però peccato....
da me basterebbe la volontà e poi dimostrare sul campo quello che vali...
sui corsi non ho molta fiducia... una mia collaboratrice ha fatto unn corso di 12 mesi da operatore iedomatico (1600 ore) e dopo non sapeva cosa era un otturatore o come si accendeva un pc, magari sapeva fare i livelli ( molto poco di pi+ )ma non come si accendeva....
comunque fatti vedere interessato e vedrai che una possibilità te la danno, basta che tu non pretenda di fare il "capo" _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | io ti consiglierei un bel corso di fotografia, di quelli che rilasciano un diploma, e poi giri per fotografi con quello |
Nel lavoro come matrimonialista non credo proprio che un diploma in fotografia ti servirebbe piu' di tanto..presentati con un tuo portfolio maggiormente incentrato sul ritratto e sul ritratto ambientato; se il lavoro è buono dovrebbe essere un ottimo biglietto da visita. Se frequenti un po' l'ambiente ti renderai conto presto tu stesso, purtroppo, che la fotografia di matrimonio è spesso, ahimè, svilita e ridotta a canoni ben precisi di standardizzazione che a volte la rendono fin troppo semplice o banale, la creatività e del tutto abolita in quanto non apprezzata dalla maggior parte degli "utenti" e il lavoro si limita ad una semplice (ma tecnicamente perfetta) documentazione. Per essere un matrimonialista fuori dalle righe ti ci vorrà un bel po' di esperienza "sul campo"..ma questo verrà con il tempo..per iniziare l'ultima cosa che ci vuole è un diploma in fotografia, la padronanza della tecnica, invece, ti sarà richiesta. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie per questi consigli, sono davvero preziosi!.
Vi assicuro che la voglia di imparare e di costruire qualcosa di MIO ce' ed e' tanta.
Ci voglio provare e se va bene tanto meglio!
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Di matrimoni ne ho fatti molti, per un anno quasi ogni weekend ne ho fatto uno, poi ho smesso, esausto...
E come hai detto anche tu non ci sono solo matrimoni..saltuariamente faccio ancora qualcosa, ma solo se mi si lascia libero di seguire il mio stile e solo per chi conosco, ne ho uno a Giugno...
Porta pure un book di ritratti, mostra prevalemtemente una padronanza della tecnica flash, specie a luce riflessa e/o multiflash, è un elemento importantissimo per le foto in interni.
Di certo, se sono persone serie, ti affiancheranno a qualcuno...pian piano proprio così costruirai un book.
Tanti auguri per il tuo progetto. _________________ Gabriele Lopez |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|