photo4u.it

MZuiko 9-18 F4-5.6 la consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2016 10:40 am    Oggetto: MZuiko 9-18 F4-5.6 la consigliate? Rispondi con citazione

Che dite la prendo approfittando del cashback?

Ho già il 12-40 mm e un 8mm fisheye ma pensavo che potrebbe servirmi un ultra wide sensza distorsione fisheye.

Me la consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2016 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai li fisheye pro? O il Lumix?

Il 9-18 interessa anche a me, solo che non riesco ad accettare quello che costa. Sto aspettando che Olympus si decida a dargli un'estetica decente (la livrea finto-vintage plasticosa dei primi M.Zuiko è oscena) è la tropicalizzazione, così come ha fatto col 14-150 II.

Per il resto è intrigante perché è piccolo, bella resa e monta filtri da 52.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2016 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pro.
Costa parecchio ma ci sono 125€ di cash back.

Dici che verrà rinnovato?

Io lo trovo a 539€ tu hai da consigliarmi dove costa meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2016 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non ho trovato nulla di davvero conveniente, tant'è che sto considerando di comprarmi l'aggiuntivo grandangolare per portare il Lumix 14 a 11. Puoi vedere qualcosa da qualche venditore ebay da Inghilterra e Hong Kong, ma il prezzo nuovo è intorno a quella cifra, che secondo me è cara. Ho visto andare via dei Panasonic 7-14 usati sullo stesso prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2016 9:03 pm    Oggetto: Re: MZuiko 9-18 F4-5.6 la consigliate? Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
Che dite la prendo approfittando del cashback?

Ho già il 12-40 mm e un 8mm fisheye ma pensavo che potrebbe servirmi un ultra wide sensza distorsione fisheye.

Me la consigliate?

9/18 di buona qualità ottica ma plasticoso e poco luminoso. Preferisco il 7/14 pana che ha anche una focale più spinta

MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2016 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il panasonic è una ottima lente però sui corpi olympus soffre di flare Viola non eliminabili.

L'unica alternativa è il 7-14 Olympus pro che però è grosso e pesante anche se di ottima qualità e non può montare filtri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2016 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
Il panasonic è una ottima lente però sui corpi olympus soffre di flare Viola non eliminabili.

L'unica alternativa è il 7-14 Olympus pro che però è grosso e pesante anche se di ottima qualità e non può montare filtri.

Se il problema non è lo stipendio che costa, il 7-14 Zuiko è un vetro di classe... e sul "grosso e pesante" ho qualche riserva, essendo un super-wide luminoso lungo 10cm e pesante 500 grammi Very Happy

Chiaro però, se vuoi solo toglierti lo sfizio di un grandangolo spinto per qualche ripresa da brivido in vacanza... prendi il 9-18 e vai alla grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2016 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si grosso e pesante relativamente parlando ehehe

Penso di prendere il 9-18
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2016 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso il 9-18 col suo paraluce.

Ora sono indeciso, prendo il filtro protettivo Olympus PRF D52 PRO o un Hoya Fusion Protector che mi costa poco più della metà?

Ha senso un Hoya Fusion UV su un ultra wide?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2016 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
ho preso il 9-18 col suo paraluce.

Ora sono indeciso, prendo il filtro protettivo Olympus PRF D52 PRO o un Hoya Fusion Protector che mi costa poco più della metà?

Ha senso un Hoya Fusion UV su un ultra wide?

Basta che sia di buona qualità e vai bene. Gli Hoya sono ottimi filtri, vai sul sicuro. Io ho fatto anche una prova con gli innominabili Cacagoo (è terribile questo nome LOL ) e devo dire che per quello che costano sono filtri incredibili. Sono riuscito a mandarlo in crisi solo in una situazione masochista con un soffitto disseminato di faretti alogeni, per il resto sono UV economici multicoated di classe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2016 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è meglio uv o filtro neutro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2016 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
Ma è meglio uv o filtro neutro?

Se proprio devo mettere un vetro davanti a un obiettivo, preferisco abbia almeno un compito... quindi preferisco gli UV. In certe giornate, in certi orari e in certi posti ci sono così tanti ultravioletti che ogni aiuto è ben accetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2016 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie!

il filtro UV hoya costa 20€ in meno del filtro olympus e li metto da parte per il panasonic 35-100 F2.8.

se mi sai consigliare dove prenderla a buon prezzo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: