Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etsero nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 10 Località: cassino
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 6:55 pm Oggetto: Miglio prezzo 1D Marck IIN |
|
|
Stò per valutare la possibilità di acquistare una Canon EOS 1D Mark IIN.
Mi potete consigliare dove si possa trovare al miglior prezzo ?
Sia vendita al dettaglio che da grossisti.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
9 cento
Fotocolombo
Sanmarino Photo
...mi sembrano quelli messi meglio...  |
|
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Io la mia la ho acquistata da un rivenditore Canon Super Store: http://www.cafoto.it Non sempre il prezzo più basso significa convenienza. Una macchina di questo livello va secondo me acquistata in un negozio che segue il Cliente anche dopo la vendita. Ti faccia provare le diverse ottiche, e ti consigli cosa va meglio per il tuo lavoro...  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15'
Ultima modifica effettuata da ascremi il Lun 23 Gen, 2006 9:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra 3450 euro da 9cento.
Ciao e un saluto a tutti i ciociari.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
ascremi ha scritto: | Io la mia la ho acquistata da un rivenditore Canon Super Store: http://www.cafoto.it Non sempre il prezzo più basso significa convenienza. Una macchina di questo livello va secondo me acquistata in un negozio che segue il Cliente anche dopo la vendita. Ti faccia provare le diverse ottiche, e che ti consigli cosa va meglio per il tuo lavoro...  |
Quoto al 100% quello che ti dice ascremi!! Infatti io la mia mark IIn l'ho acquistata da un negozio a Milano, massima fiducia, libertà di prova di altri obiettivi, sconti sul noleggio degli stessi, consigli e soprattutto assistenza del tipo:" Non funziona?!? Bene, io te lo lascio poi arrangiati tu, lo rivoglio nuovo o che funziona!"
 |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
ascremi ha scritto: | Io la mia la ho acquistata da un rivenditore Canon Super Store: http://www.cafoto.it Non sempre il prezzo più basso significa convenienza. Una macchina di questo livello va secondo me acquistata in un negozio che segue il Cliente anche dopo la vendita. Ti faccia provare le diverse ottiche, e ti consigli cosa va meglio per il tuo lavoro...  |
Anche io compro in negozio, ma 4.149,00 per una 1DM2N mi sembrano davvero troppi. Vero che ormai il mio spacciatore mi tratta bene ma la mi mi sembra che me l'abbia messa 3.900 o 4.000.
Nonche a quei livelli i 100 euro facciano la differenza, sia chiaro. |
|
|
 |
etsero nuovo utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per le repliche ed in particolare per i saluti.
chiedevo le vostre esperienze in merito proprio per capire se conviene comperare su siti online risparmiando qualcosa o se, anche spendendo qualcosa cosa in più, da negozi al dettaglio. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
PassionClick ha scritto: | 9 cento
Fotocolombo
Sanmarino Photo
...mi sembrano quelli messi meglio...  |
Sono senz'altro i migliori, senza dimenticare Italsystem  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
PassionClick ha scritto: | soprattutto assistenza del tipo:" Non funziona?!? Bene, io te lo lascio poi arrangiati tu, lo rivoglio nuovo o che funziona!"
 |
Purtroppo non è più così almeno nella mia città... comprare in negozio sotto casa, vuole dire pagare un 20% in più per poi arrangiarsi con la casa madre in caso di problemi!! Mi dispiace ma per quanto mi riguarda non va bene... preferisco pagarla 600/700 euro in meno se comunque devo arrangiarmi sempre io!! |
|
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
anche digitalfoto.it fa un buon prezzo (3750 europea) _________________ Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: |
Purtroppo non è più così almeno nella mia città... comprare in negozio sotto casa, vuole dire pagare un 20% in più per poi arrangiarsi con la casa madre in caso di problemi!! Mi dispiace ma per quanto mi riguarda non va bene... preferisco pagarla 600/700 euro in meno se comunque devo arrangiarmi sempre io!! |
Alt!
Nel mio caso non ho speso 600 - 700 euro in più! Per la mia ho speso 3.850 ma con un monopiede manfrotto ed una SD da 1gb in regalo!
Col cavolo che vado a spendere tanto di più!
Una volta poi avevo acquistato il Bg-e2 per la 20d e aveva il difetto nell'indicazione delle batterie (che capitava sui primi modelli)....sono andato da lui (dopo 1 mese) e senza discutere mi ha dato un modello nuovo ancora imballato e perfettamente funzionante!
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
PassionClick ha scritto: | [...]Una volta poi avevo acquistato il Bg-e2 per la 20d e aveva il difetto nell'indicazione delle batterie (che capitava sui primi modelli)....sono andato da lui (dopo 1 mese) e senza discutere mi ha dato un modello nuovo ancora imballato e perfettamente funzionante!
 |
Credo che molto dipenda proprio da questo: dal rapporto col negoziante. Mi è capitato in passato di avere tali problemi con alcuni negozianti e fornitori, che neanche ve lo dico. Se siete clienti di un certo "peso" allora magari il discorso è diverso (ma neanche sempre) ma se siete dei clienti "tradizionali" che oggi gli comprano la macchina, fra un mese (forse) una compact flash e magari poi rientrate nel negozio non prima dell'anno prossimo per un altro obiettivo, le probabilità che "nun je ne po' fregà de meno" se la macchina vi funziona oppure no sono purtroppo alte.
Poi se con il negoziante avete un altro tipo di rapporto che si è consolidato nel tempo allora il discorso è diverso... per l'attrezzatura da moto ho un amico con il quale ormai c'è un rapporto di amicizia. Ha cambiato in passato 4 o 5 negozi di moto e ogni volta che cambiava lui io lo seguivo nel negozio nuovo. Adesso ha aperto un negozio tutto suo e se devo comprare qualcosa vado diretto da lui e non mi interessa se un capo tecnico una volta tanto lo pago 30 euro in più di quanto l'avrei pagato da un'altra parte. Ma, come detto, c'è un rapporto praticamente di amicizia.
Negli altri casi viva gli acquisti online!
 |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
PassionClick ha scritto: | fferrarini ha scritto: |
Alt!
Nel mio caso non ho speso 600 - 700 euro in più! Per la mia ho speso 3.850 ma con un monopiede manfrotto ed una SD da 1gb in regalo!
Col cavolo che vado a spendere tanto di più!
Una volta poi avevo acquistato il Bg-e2 per la 20d e aveva il difetto nell'indicazione delle batterie (che capitava sui primi modelli)....sono andato da lui (dopo 1 mese) e senza discutere mi ha dato un modello nuovo ancora imballato e perfettamente funzionante!
 |
MA guarda... non lo metto in dubbio infatti io parlo di negozi della mia città e persino molto blasonati!! quando ho chiesto il prezzo della mk2N e mi sono sentito rispondere "la macchina di listino sta a 4299 noi adesso la diamo in promozione a 4249" non ho potuto fare altro che sorridere e salutare...
Anche 9cento è un negozio fisico e la vende a 700 euro in meno!! ma un conto è spendere 4250 euro e un conto è spenderne 3850 super accessoriata come la tua e con un rapporto di fiducia come quello che il tuo negoziante ti ha dimostrato. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
per quanto mi riguarda i negozi sotto casa possono tranquillamente chiudere, un tozzo di pane lo rimediano sempre.Sono solo dei commercianti, niente tecnici neanche appassionati, solo ed esclusivamente ignorantissimi commercianti a caccia di qualche sprovveduto e aggiungerei illusi perchè sperano che la gente non dia una sbirciatina in rete ma la fossa se la stanno scavando con le loro mani dal giorno che hanno iniziato a vendere la prima fotocamera digitale perchè digitale significa computer e quindi internet.
Io in rete mi comprerei anche i pannolini del pupo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
etsero nuovo utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Bè il problema è proprio questo. Molte volte nel negozio "sotto casa" non sempre trovi il massimo della professionalità e spesso ti senti dire il prezzo di listino è...... |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
etsero ha scritto: | Bè il problema è proprio questo. Molte volte nel negozio "sotto casa" non sempre trovi il massimo della professionalità e spesso ti senti dire il prezzo di listino è...... |
con le analogiche c'era ancora il gusto di prendere in mano una reflex, montarci un ottica e scattare due o tre volte per sentire se non altro il suono prima di acquistarle, con il digitale non me la vogliono neanche togliere dalla confezione, la mettono in vetrina con tutta la scatola, se la vuoi questo è il prezzo e queste le caratteristiche(sul retro della scatola).
Se tanto mi dà tanto un negozio vale l'altro e quindi mi rivolgo dove risparmio. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | etsero ha scritto: | Bè il problema è proprio questo. Molte volte nel negozio "sotto casa" non sempre trovi il massimo della professionalità e spesso ti senti dire il prezzo di listino è...... |
con le analogiche c'era ancora il gusto di prendere in mano una reflex, montarci un ottica e scattare due o tre volte per sentire se non altro il suono prima di acquistarle, con il digitale non me la vogliono neanche togliere dalla confezione, la mettono in vetrina con tutta la scatola, se la vuoi questo è il prezzo e queste le caratteristiche(sul retro della scatola).
Se tanto mi dà tanto un negozio vale l'altro e quindi mi rivolgo dove risparmio. |
E' ESATTAMENTE quello che penso io... senza poi contare il fatto della fretta... Una persona che ha davvero necessità di una macchina in fretta si rivolge al negoziante e (a parte qualche raro caso) tra una balla e l'altra riesce a portarla a casa dopo che non a ordinarla su internet!! e poi ti senti dire: " no non l'abbiamo disponibile, perchè sai com'è, con il digitale compri una macchina a mille se ti rimane li 2 mesi ha già perso valore..."
e con sta scusa qui non hanno quasi mai nulla in casa...
bah... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | etsero ha scritto: | Bè il problema è proprio questo. Molte volte nel negozio "sotto casa" non sempre trovi il massimo della professionalità e spesso ti senti dire il prezzo di listino è...... |
Se tanto mi dà tanto un negozio vale l'altro e quindi mi rivolgo dove risparmio. |
Mi spiace ma debbo contraddirti. Salvo poche, pochissime eccezioni, almeno qui a Roma i "negozi sotto casa" (che poi, non è che quelli che trattano questa roba siano così tanti neh... un corpo serie 1 lo trovi disponibile in 5 o 6 posti a Roma, non credo di più) almeno quelli in grado di trattare materiale del genere, la tirano fuori eccome. Altro che balle. Anche perchè se non me la fanno vedere brevi manu, col caXXo che gli caccio i 4K euro
Poi, ovvio, ognuno ha le sue preferenze, i suoi rapporti specifici con un negozio piuttosto che un'altro. Batsti dire che io, che vivo a Roma, compro le automobili a Tolmezzo (UD)... per telefono (non è una battuta, avendo un amico concessionario li', taaaanti anni fa ho comprato la prima da lui, poi l'abitudine è rimasta e ormai la faccenda funziona con una telefonata "Aho, mi serve una macchina XYZ modello 123, tu che le vendi che mi dici ?" "Qui quelle che ho venuto vanno tutte gran bene (o male, se del caso)" "Ok, allora il colore è questo, quando me la fai trrovare che ti riporto la vecchia?" ... l'unico difetto siccome gli stanno sulle balle le auto bianche non sono mai riuscito a armene cendere una di quel colore !
E le macchine fotografiche ormai anche, solo che non vado sino a Tolmezzo, ma mi limito ad andare in centro  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 8:14 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | nerofumo ha scritto: | etsero ha scritto: | Bè il problema è proprio questo. Molte volte nel negozio "sotto casa" non sempre trovi il massimo della professionalità e spesso ti senti dire il prezzo di listino è...... |
Mi spiace ma debbo contraddirti. Salvo poche, pochissime eccezioni, almeno qui a Roma i "negozi sotto casa" (che poi, non è che quelli che trattano questa roba siano così tanti neh... un corpo serie 1 lo trovi disponibile in 5 o 6 posti a Roma, non credo di più) almeno quelli in grado di trattare materiale del genere, la tirano fuori eccome. Altro che balle. Anche perchè se non me la fanno vedere brevi manu, col caXXo che gli caccio i 4K euro
Poi, ovvio, ognuno ha le sue preferenze, i suoi rapporti specifici con un negozio piuttosto che un'altro. Batsti dire che io, che vivo a Roma, compro le automobili a Tolmezzo (UD)... per telefono (non è una battuta, avendo un amico concessionario li', taaaanti anni fa ho comprato la prima da lui, poi l'abitudine è rimasta e ormai la faccenda funziona con una telefonata "Aho, mi serve una macchina XYZ modello 123, tu che le vendi che mi dici ?" "Qui quelle che ho venuto vanno tutte gran bene (o male, se del caso)" "Ok, allora il colore è questo, quando me la fai trrovare che ti riporto la vecchia?" ... l'unico difetto siccome gli stanno sulle balle le auto bianche non sono mai riuscito a armene cendere una di quel colore !
E le macchine fotografiche ormai anche, solo che non vado sino a Tolmezzo, ma mi limito ad andare in centro  |
Amico mio, tu stai a Roma capoccia, io se mi faccio una nuotata mi trovo in casa di Gheddafi.Penso comunque che in tutte le realtà di provincia non si trovi una 1DSMKII neanche in vetrina, è una questione di numeri di abitanti e quindi di potenziali clienti e comunque ribadisco che tutte le macchine che vedo qui nei negozi continuano ad essere immacolate nella loro confezione come delle reliquie, anche le più modeste entry-level. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Rob612 ha scritto: | nerofumo ha scritto: | etsero ha scritto: | Bè il problema è proprio questo. Molte volte nel negozio "sotto casa" non sempre trovi il massimo della professionalità e spesso ti senti dire il prezzo di listino è...... |
Amico mio, tu stai a Roma capoccia, io se mi faccio una nuotata mi trovo in casa di Gheddafi.Penso comunque che in tutte le realtà di provincia non si trovi una 1DSMKII neanche in vetrina, è una questione di numeri di abitanti e quindi di potenziali clienti e comunque ribadisco che tutte le macchine che vedo qui nei negozi continuano ad essere immacolate nella loro confezione come delle reliquie, anche le più modeste entry-level. |
Scusami, effettivamente la mia sensazione e' "biased" dal fatto di essere a Roma. Oltretutto il mio pusher e' quello che fornisce abitualmente Ansa, Reuter e via cantando, quindi effettivamente è più che normale che abbia ampio magazzino. |
|
|
 |
|