|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Classic_macro nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2016 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 8:26 pm Oggetto: heucifera tristis |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2016 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Con questa lunghezza focale si riesce a fare delle composizioni davvero molto coinvolgenti, in questo caso mi sarei abbassato ancora, se possibile... Vedo il colore velato di giallo/verde, ed avrei clonato la vignettatura sugli angoli sx... Adoro questo soggetto... _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Classic_macro nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2016 Messaggi: 48
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2016 6:03 pm Oggetto: |
|
|
vorrei precisare che la focale indicata negli exif è quella REALE della macchina; per avere l'equivalente 35mm bisogna moltiplicare per il fattore di crop, che in questo caso è circa 5.5, dunque siamo intorno ai 100mm equivalenti (che spiegano la vignettatura a sx che con il Raynox scompare totalmente dai 200 in su).
In effetti non ci ho perso molto in post, perchè sebbene il soggetto meriti, la foto non mi entusiasma granchè; mi sono trovato in condizioni di scarsa luminosità, e senza i consueti ausili (treppiede, flash, scatto remoto...); a dirla tutta non era neppure una foto prevista...per cui ho fatto meglio che ho potuto. L'angolo di ripresa era già a livello suolo... |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|