photo4u.it

Qualche consiglio per iniziare..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giacomì
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2016

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2016 9:06 pm    Oggetto: Qualche consiglio per iniziare.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Sono un neofita nel mondo della fotografia, con solo qualche nozione base indirettamente appresa tramite amici e parenti vari, nonché tramite libri/forum. La fotografia che penso mi possa interessare maggiormente é relativa a paesaggi, natura, viaggi (perlopiù in moto/mtb) e trekking.
Ora, complice un viaggio che farò a fine settembre in Borneo ,vorrei investire non più di 1500 euro in una buona macchina e in una buona ottica "all around". Alla luce di ciò, le caratteristiche che cerco sono abbastanza ovvie (e imprescindibili), ossia :
-peso e ingombri ridotti
-tropicalizzazione sia del corpo che della lente
-buona qualità di immagine e buona resa in condizioni di scarsa luminosità
-molti controlli tramite ghiere e pulsanti "fisici"

Ho escluso le reflex per una questione ingombri/peso, e mi sono indirizzato verso i sistemi mirrorless, identificando come possibile candidata la Fujifilm XT-1 con il 18-135 wr.
I dubbi che mi sorgono in merito a tale acquisto sono:
-1500 euro, che con il cashback diventano 1300, sono un buon prezzo o posso aspirare a trovare di meglio entro settembre? Che andamento hanno i prezzi delle fuji? E soprattutto, c'è una periodicità nelle promozioni/cashback?
-é meglio prendere il solo corpo a 800 euro ed abbinarvi un' altra ottica?

Grazie mille a chi ha avuto il coraggio di leggere questa prosopopea e, magari, vorrà pure aiutarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: