|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giacomì nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2016 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2016 9:06 pm Oggetto: Qualche consiglio per iniziare.. |
|
|
Ciao a tutti,
Sono un neofita nel mondo della fotografia, con solo qualche nozione base indirettamente appresa tramite amici e parenti vari, nonché tramite libri/forum. La fotografia che penso mi possa interessare maggiormente é relativa a paesaggi, natura, viaggi (perlopiù in moto/mtb) e trekking.
Ora, complice un viaggio che farò a fine settembre in Borneo ,vorrei investire non più di 1500 euro in una buona macchina e in una buona ottica "all around". Alla luce di ciò, le caratteristiche che cerco sono abbastanza ovvie (e imprescindibili), ossia :
-peso e ingombri ridotti
-tropicalizzazione sia del corpo che della lente
-buona qualità di immagine e buona resa in condizioni di scarsa luminosità
-molti controlli tramite ghiere e pulsanti "fisici"
Ho escluso le reflex per una questione ingombri/peso, e mi sono indirizzato verso i sistemi mirrorless, identificando come possibile candidata la Fujifilm XT-1 con il 18-135 wr.
I dubbi che mi sorgono in merito a tale acquisto sono:
-1500 euro, che con il cashback diventano 1300, sono un buon prezzo o posso aspirare a trovare di meglio entro settembre? Che andamento hanno i prezzi delle fuji? E soprattutto, c'è una periodicità nelle promozioni/cashback?
-é meglio prendere il solo corpo a 800 euro ed abbinarvi un' altra ottica?
Grazie mille a chi ha avuto il coraggio di leggere questa prosopopea e, magari, vorrà pure aiutarmi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|