Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 7:19 am Oggetto: senzatitolo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29749
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 7:27 am Oggetto: |
|
|
Immagine molto suggestiva con questa sagoma di anziana che si muove tra luce ed ombra con il suo improbabile zainetto.Mi piace!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
CICCA57 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2011 Messaggi: 1797 Località: San Cesario di Lecce
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 7:57 am Oggetto: |
|
|
Bella, si respira aria d'altri tempi. La donna anziana intenta ad affrontare la giornata con difficoltà ma anche con determinazione. Complimenti e saluti _________________ Fabio |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 9:56 am Oggetto: |
|
|
Molto bella Fil, bello anche il b/n e il momento colto , mi piace  |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Evito sempre di giudicare tecnicamente un b/n a monitor, ma qui i bianchi e i neri sembrano molto al limite.
A parte questo, fermo restando che in generale non trovo particolarmente coinvolgente questa immagine, considero sempre molto deboli, e in certi casi gratuite, le foto scattate alle persone (peggio se in difficoltà) prendendole alle spalle... _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Signore ha scritto: | considero sempre molto deboli, e in certi casi gratuite, le foto scattate alle persone (peggio se in difficoltà) prendendole alle spalle... |
sai benissimo che questo argomento mi sta tanto a cuore. sei stato testimone in passato della mia ferocia quando si riprendono mendicanti in difficoltà.
ma mi permetto di puntualizzare che questa signora non mendica e non è nelle condizioni di farlo credere. inoltre in ogni caso non è riconoscibile, altrimenti non solo l'avrei cestinata ma non l'avrei nemmeno scattata.
quindi il tuo commento non mi tocca minimamente dal punto di vista morale.
dal punto di vista tecnico i b/n con neri chiusi e bianchi accesi è un mio vezzo di cui non riesco a liberarmene.
 |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 1:16 pm Oggetto: |
|
|
È un discorso in generale, la tua fotografia mi ha dato solo lo spunto per esprimere il mio parere, seppur in contrapposizione ai (rispettabilissimi) commenti di chi mi ha preceduto.
Detto ciò e sempre in generale, il nocciolo della questione è che fotografare la gente di spalle è indiscutibilmente il modo più facile e scontato, (finché l'ignaro malcapitato non se ne accorge...), per questo, errori tecnici a parte, la tua proposta, ripeto, non mi entusiasma.
Il mio è solo un parere personale in risposta alla tua richiesta di commenti: fare la morale a qualcuno che nemmeno conosco è una cosa che non m'interessa!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Signore ha scritto: | È un discorso in generale, la tua fotografia mi ha dato solo lo spunto per esprimere il mio parere, seppur in contrapposizione ai (rispettabilissimi) commenti di chi mi ha preceduto.
Detto ciò e sempre in generale, il nocciolo della questione è che fotografare la gente di spalle è indiscutibilmente il modo più facile e scontato, (finché l'ignaro malcapitato non se ne accorge...), per questo, errori tecnici a parte, la tua proposta, ripeto, non mi entusiasma.
Il mio è solo un parere personale in risposta alla tua richiesta di commenti: fare la morale a qualcuno che nemmeno conosco è una cosa che non m'interessa!  |
in quanto al conoscermi sono utente da NOV/2014.
e il mio archivio è pieno zeppo di soggetti presi di faccia e consapevoli di essere ripresi...ci sarà qualcuna che ti entusiasma !
eppure non ho mai ( dico mai ) avuto il piacere di leggerti con un commentino, non dico positivo, ma... così così
Buon Fine Settimana |
|
|
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12768 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2016 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Situazione di luce di non facile gestione, trovo che la parte bruciata in alto a destra richiami ciclicamente l' attenzione. La figura anche se ben posizionata, da sola (a mio parere) non regge la scena.
Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
|