Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:54 am Oggetto: panasonic fz 30 o sony h5 |
|
|
Nel weekend non navigo su internet quindi non mi ero accorto assolutamente che il post dove chiedevo info era stato bloccato
Son proprio stupito di quel che è successo e sono profondamente rammaricato nel vedere certi utenti che in pratica non capisco quale sia il loro piano quello di farti prendere la macchina sbagliata???a che scopo a che fine? non ho parole
non voglio continuare a parlare ,non ha proprio senso,io faccio parte di un forum e non mi è mai successa una cosa del genere
Volevo solo raccontare una storiella ad alcuni utenti con cui vado daccordo
Venerdi sera appena uscito dal lavoro mi sono recato al mediaworld non per comprare (visto che i prezzi son piu alti che da sanmarinophoto) ma solo per sbirciare anche perchè devo comprare il pc alla morosa e quindi mi devo fare una ragione di quanto spendere
Arrivo al corridoio fotocamere e inizio a guardare le varie macchine alla ricerca della sony h5 e della fz30! wow trovo la sonyh5 e come primo impatto quasi mi veniva da piangere e ho ringraziato con tutto il cuore dio che prima di fare gli acquisti online prima vado a vedere di persona la macchina!la h5 non è piccola,di piu,ma una cosa talmente piccola che sa di giocattolo,son rimasto letteralmente schifato,fra me e me ho pensato no ma io 500 euri per una cosa del genere non li spenderò mai!poi a fianco c'era la fuji s5600 anche quella pur sembrando online una macchina professionale di persona è una roba ridottissima per un ignorantone come me sembra quasi una cosina da bambini ,io a vedere online la foto di una macchina del genere me la immaginavo uguale all 350d del mio amico come dimensione e invece è la metà sicuro
Vado oltre pregando che la fz30 non sia cosi piccola e non la trovo e mi imbatto sulla fz7 e anche qui rimango sconcertato vedo sta macchina che mi da proprio l'impressione di macchinetta a quel punto son quasi convinto di abbandonare la scelta fz30 pensando che se la fz7 era cosi piu o meno la fz30 era uguale e allora mi butto verso le teche dove tengono solo alcune fotocamera di livello e c'era la FZ30 rimango felicemente stupito,mi son risollevato moralmente ,la macchina è massiccia ,è proprio bella ,non da l'impressione di macchinetta,cavolo è piu grande di una 350d,ecco cosa cercavo io
Ragazzi vi giuro che se la fz30 fosse stata grande come la h5 non avrei preso nessuna delle due
Io capisco che la h5 ha dalla sua la dimensione che la si puo mettere dappertutto ma ha me proprio la dimensione mi ha demoralizzato!io voglio qualcosa da afferrare bene,la sony si tiene solo con una mano,l'altra non si sa dove metterla,il mirino in pratica non esiste e in un safari è fondamentale ,e io prendo la macchina per i safari
La fz30 non ho avuto la possibilità invece di prenderla in mano perchè dentro alla teca ma si vede anche cosi che è una macchina dove si sa dove mettere le mani
é fondamentale a ogni utente neofita consigliare di andare a vedere sempre di persona la macchina perchè è troppo brutto farsi recapitare un pacco con dentro una macchina che non è per niente come tu l'avresti voluta io sinceramente se mi fosse arrivata a casa la h5 mi sarebbe preso un colpo poi i gusti son gusti
Premetto che forse la colpa è anche la mia che non ho mai fatto caso alle dimensioni e ai pesi quando guardavo sui siti ma sicuramente moltissimi fanno come me e nessuno vedendo le foto si immagina macchine che stanno benissimo in una busta delle patatine insieme alle stesse patatine  _________________ At salod e grezia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
In effetti e' un buon consiglio da dare a chiunque quello di toccare con mano l'oggetto che si ha intenzione di acquistare.
Io arrivo anche a preferire l'acquisto in loco piuttosto che quello on-line, quando si tratta di oggetti delicati, come puo' essere una fotocamera (ma e' una mia fissazione non certo una regola), e nel caso della FZ30 l'ho potuto fare senza rimpiangere troppo la convenienza del prezzo trovato su internet (grazie a all'offerta di trony - ormai scaduta credo).
A questo punto, considerato quello che e' accaduto nella precedente discussione, non vedo l'ora che tu acquisti la tua fotocamera per iniziare a scambiarci i commenti sulle foto (che sia una H5 o una FZ30, poco importa).  |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
ottimo!!!!!
Aspetto solo info da sanmarinophoto
Anche io su una cosa come una fotocamera ho un po paura di farmela spedire infatti vado io personalmente a ritirarla a sanmarinofoto,essendo di rimini mi ci vogliono 10 minuti  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 8:54 am Oggetto: Re: panasonic fz 30 o sony h5 |
|
|
fantasma ha scritto: | Nel weekend non navigo su internet quindi non mi ero accorto assolutamente che il post dove chiedevo info era stato bloccato
Son proprio stupito di quel che è successo e sono profondamente rammaricato nel vedere certi utenti che in pratica non capisco quale sia il loro piano quello di farti prendere la macchina sbagliata???a che scopo a che fine? non ho parole
non voglio continuare a parlare ,non ha proprio senso,io faccio parte di un forum e non mi è mai successa una cosa del genere
Venerdi sera appena uscito dal lavoro mi sono recato al mediaworld non per comprare (visto che i prezzi son piu alti che da sanmarinophoto) ma solo per sbirciare anche perchè devo comprare il pc alla morosa e quindi mi devo fare una ragione di quanto spendere
Arrivo al corridoio fotocamere e inizio a guardare le varie macchine alla ricerca della sony h5 e della fz30! wow trovo la sonyh5 e come primo impatto quasi mi veniva da piangere e ho ringraziato con tutto il cuore dio che prima di fare gli acquisti online prima vado a vedere di persona la macchina!la h5 non è piccola,di piu,ma una cosa talmente piccola che sa di giocattolo,son rimasto letteralmente schifato,fra me e me ho pensato no ma io 500 euri per una cosa del genere non li spenderò mai!poi a fianco c'era la fuji s5600 anche quella pur sembrando online una macchina professionale di persona è una roba ridottissima per un ignorantone come me sembra quasi una cosina da bambini ,io a vedere online la foto di una macchina del genere me la immaginavo uguale all 350d del mio amico come dimensione e invece è la metà sicuro
Vado oltre pregando che la fz30 non sia cosi piccola e non la trovo e mi imbatto sulla fz7 e anche qui rimango sconcertato vedo sta macchina che mi da proprio l'impressione di macchinetta a quel punto son quasi convinto di abbandonare la scelta fz30 pensando che se la fz7 era cosi piu o meno la fz30 era uguale e allora mi butto verso le teche dove tengono solo alcune fotocamera di livello e c'era la FZ30 rimango felicemente stupito,mi son risollevato moralmente ,la macchina è massiccia ,è proprio bella ,non da l'impressione di macchinetta,cavolo è piu grande di una 350d,ecco cosa cercavo io
Ragazzi vi giuro che se la fz30 fosse stata grande come la h5 non avrei preso nessuna delle due
Io capisco che la h5 ha dalla sua la dimensione che la si puo mettere dappertutto ma ha me proprio la dimensione mi ha demoralizzato!io voglio qualcosa da afferrare bene,la sony si tiene solo con una mano,l'altra non si sa dove metterla,il mirino in pratica non esiste e in un safari è fondamentale ,e io prendo la macchina per i safari
La fz30 non ho avuto la possibilità invece di prenderla in mano perchè dentro alla teca ma si vede anche cosi che è una macchina dove si sa dove mettere le mani
é fondamentale a ogni utente neofita consigliare di andare a vedere sempre di persona la macchina perchè è troppo brutto farsi recapitare un pacco con dentro una macchina che non è per niente come tu l'avresti voluta io sinceramente se mi fosse arrivata a casa la h5 mi sarebbe preso un colpo poi i gusti son gusti
Premetto che forse la colpa è anche la mia che non ho mai fatto caso alle dimensioni e ai pesi quando guardavo sui siti ma sicuramente moltissimi fanno come me e nessuno vedendo le foto si immagina macchine che stanno benissimo in una busta delle patatine insieme alle stesse patatine  |
A me la fuji 5600 mi sembra pure troppo grossa, soprattutto per l'obbiettivo esageratamente lungo, sotto questo aspetto sono meglio le versioni precedenti.
Se fosse costata un po' meno avrei preso la kodak che ha l'obiettivo motorizzato retrattile.
Sono anch'io per le macchinette di dimensioni importanti ma non quando diventano ingombranti e poco gestibili. L'ideale per me sarebbe una macchina con corpo ampio, relativamente poco spesso e con obbiettivo completamente a scomparsa, un po' come le compattone prosumer di una volta (nikon, olympus e canon di 5-6 anni fa).  |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
beh ognuno è giusto che abbia i proprio gusti ma sinceramente in foto la fuji s5600 te la immagini di dimensioni pari alla canon 350d che qualcuno dice essere poi piccola come macchina
Se te la immagini cosi e ti arriva a casa una macchinetta logicamente ci resti malissimo!a me ad esempio piace sta cosa dell'obbiettivo lungo della fuji ma c'ha un diametrino che ti da l'idea di macchina da bambino  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | a me ad esempio piace sta cosa dell'obbiettivo lungo della fuji ma c'ha un diametrino che ti da l'idea di macchina da bambino |
Per quanto mi riguarda, anche se una macchina fotografica è fatta di plastilina, ha la forma di una palla da tennis ed è fucsia con pois verdi... non me ne frega nulla se poi fa comunque delle foto stupende!!!
Poi ognuno ha i suoi gusti...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 12:38 pm Oggetto: Re: panasonic fz 30 o sony h5 |
|
|
fantasma ha scritto: | Nel weekend non navigo su internet quindi non mi ero accorto assolutamente che il post dove chiedevo info era stato bloccato
Premetto che forse la colpa è anche la mia che non ho mai fatto caso alle dimensioni e ai pesi quando guardavo sui siti ma sicuramente moltissimi fanno come me e nessuno vedendo le foto si immagina macchine che stanno benissimo in una busta delle patatine insieme alle stesse patatine  |
Sinceramente Parlando non credo che la Sony H5 Sia così Piccola Anzi!
Poi i Gusti sono Gusti! Io preferivo una Compattona, Che mi Doveva Dare Il Massimo x ME! Io Sincermanete prima di Comprare online mi sono fatto il giro di una Marea di negozi, Tutti Facevano vedere che capivano di Fotografia ed io Sconcertato chiesi ad un Tizio di Trony quanti ISO avesse la Sony H5 e lui Con Molta Tranquillità mi disse 200 (x me non sapeva nemmeno cosa fosse l'iso) Poi la FZ30 che è davvero bella Esteticamente ma Davvero Troppo ingombrante (a Questo punto con qualche euro in + mi prendo una Reflex) ,sempre sto tizio della trony mi disse che per lui la Fuji S9500 era la migliore perchè un'ottima Reflex come disse così io scoppiai a ridere e gli dissi di rivedere un po quale erano le reflex e quale erano le compattone xchè mi sembrava un pò troppo Asinello in Materia! As Unieruo Mi Volevano Affibbiare un Compattona della Samsung a 900 Euro e li io Dissi con 900 euro mi prendo la Sony Alpha, e non una Samsung che già il nome non da Garanzie (xchè la qualità e davvero scarsa). Online la Sony H5 l'ho Pagata 410,00 mentre la FZ30 Costa 480,00 Ad Oggi! Garanzia Europa Nera! La Mia Scelta la Sapete, e la qualità pure.
Scegliete in Base alla Qualità non in Base alla Forma della macchina che sì deve essere Accattivante, ma ricordatevi che non è la Forma che fa le Foto ma Tutta La Macchina!
Buon proseguimento. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
avete tutti ragione ma la cosa importante anzi diciamo fondamentale che prima di comprare una digitale bisogna andarla a vedere di persona,ancora meglio prenderla in mano e provarla
Come gia detto io c'ero proprio rimasto male a vedere l'h5 al mediaworld e pensare che ho avuto un attimo che quasi me la compravo si che ci sarei rimasto malissimo
Io ad esempio non sono del parere che l'importante è che la macchina faccia le foto bene!a me deve anche piacere,devo riuscire a impugnarla bene senza rischiare che durante un safari mi cada dalla jeep che poi chi me la prende????io no di certo
Qualcuno ha detto e sinceramente credo abbia ragione che quale prendi prendi son tutte ottime,qualcuna ha pregi lì e qualcuna ha pregi là a sto punto bisogna guardare l'effettivo utilizzo e poi la pura estetica _________________ At salod e grezia |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Guarda se proprio vuoi la Macchina da Safari Prenditi una Reflex oppure una Fuji s9500 che a parer Mio è tutt'altra cosa rispetto alla Pana Fz30!
Non Per nulla La Fz30 a 200 ISO Fa Già Un rumore Pauroso, x questo la sconsiglio! Ti STraconsiglio Sony H5 Che tu dici Sia una Cosa Esigua e Piccina, a me non sembra anzi, Quando la Impugni Hai nelle Mani Una Macchina Solida che nn ha scricchiola e poi con un display da 3" che fa invidia ad un LCD(ma l'hai provata era sicuro l'h5 non è che era l'h1 o h2?) Consiglio VIVAMENTE anche Fuji S9500, Ottima Macchina che a differenza della sony non ha Lo stabbilizzatore che a te servirebbe molto x i Safari essendo la Macchina un Luogo moooolto Movimentato, a te andrebbe Bene o La Pana Se Fai Foto Esclusivamente di Giorno o la Sony se vuoi Far Sempre Foto Giorno e Notte! Con La Sony Avresti una Macchina Completa che a parer Mio Non ha Difetti! Almeno io non li ho trovati! A differenza della panasonic Fz30 che ha un Unico difetto ma è anch'essa una Bellissima Macchina ma con un Problema GROSSO il Rumore Elevatissimo in Notturna!
A te La Decisione! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |

|
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
lasciamo perdere come ho detto nel primo messaggio per me è fondamente l'estetica e l'h5 proprio non mi piace poi come detto prima ho bisogno di un mirino efficente cosa che l'h5 non ha e come gia detto per l'impugnatura sarei terrorizzato con l'h5 che mi cade giù dalla jeep causa la scarsa impugnatura!questi son pareri miei mica è detto che per tutti sia cosi
la fuji s9500 esteticamente mi è sempre piaciuta e a dimensioni è come la fz30 quindi ad ok per questo ma non ha lo stabilizzatore che alle lunghe focali è d'obbligo!in un safari ancora di più
chi mi ha parlato di reflex gli posso solo dire che non va bene solo perchè non sono un fotografo e non posso ne voglio spendere 2000 euri solo di obbiettivi perchè un 400 mi servirebbe cmq!mantenendo il problema stabilizzatore e luminosità cmq
x chi non conosce il safari invece spiego... (come lo faccio io) il safari si fa di giorno,spesso e volentieri c'è un sole a picco che spacca quindi immagino si debbano usare gli iso bassi!non si scattano foto di animali mentre la jeep è in corsa ma la jepp si ferma per farti fotografare ma è meglio che non venga spenta visto le brutte sorprese che mi han riservato gli elefanti piu di una volta
A sto punto mi serve una macchina in piena luce,stabilizzata,con un bel mirino perchè in quei momenti non serve a nulla lcd e che faccia belle foto luminose!nella fascia delle prosumer in questa determinate condizioni qual'è la migliore?????
Rispondo io che ho studiato proprio un botto : LA FZ30 senza dubbio
come seconda non c'è sicuro la fuji perchè in safari sarebbe inutilizzabile _________________ At salod e grezia |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Ok, Allora Hai deciso! Buon Acquisto!
La Macchina che hai Scelto è Buona di Giorno! Ma ha un prezzo a mio Parere Troppo Elevato x le sue Caratteristiche (ha 400 iso, e già qui io le leverei almeno 250 euro) Spendere 580 (nei negozi) x una Macchina di non Ottima Qualità non so fino a che punto possa essere conveniente!
Cmq i soldi son Tuoi Buona Scelta e Buon Divertimento. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche se con 580 ci compro anche la scheda e il filtro probabimente
A me serve solo di giorno quindi sono aposto cosi!appena l'avro in notturna la provo poi ti mando le foto  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Lug, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
ok, così cambio un pò opinione su questa Macchinuccia!
A presto Pax _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 7:18 am Oggetto: |
|
|
Spero cambierai opinione  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
ommamma, cosa mi tocca leggere...  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ At salod e grezia |
|