|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 2:59 pm Oggetto: Curiosità casco |
|
|
Buongiorno.
Allo stato attuale ho due caschi (uso uno scooter 125), non sono integrali.
Uno è il Nolan con occhiali da sole incorporati, l'altro un Kappa economico molto base.
Il Kappa è un pò meno coprente del Nolan, quindi, in questi giorni afosi, sto usando quello, con un paio di occhiali da sole da battaglia.
Mi sono accorto che la visiera mi causa fastidiosi riflessi colorati (come quelli di un cd) quando uso gli occhiali, quindi un pò per aggirare questo problema, un pò per avere più aria, vorrei smontare la visiera e rimontarla alla fine dell'estate.
Sapete, per caso, se ci sono controindicazioni legali?
Non è che mi fermano e scatta la contravvenzione?
Grazie in anticipo. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia no,tra l'altro i caschi stile retrò che si usano ora non hanno visiera,quelli a cui mettono gli occhialoni da aviatore per intenderci
L'unico motivo di controversia è quando usi visiera nera/ specchio che non sono omologate da strada o se lo sono però "only day use"
Cmq se il casco è omologato basta dire che lo hai acquistato così |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2016 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo, smonto subito la visiera, grazie  _________________

|
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2016 6:40 am Oggetto: |
|
|
Beh occhio, che modificandolo perdi l'omologazione. Se togli la visiera stai attento che poi non ci si possa accorgere della manomissione..  _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|