|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dario86 utente

Iscritto: 28 Nov 2012 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2016 12:41 pm Oggetto: Uso del flash in remoto, trigger |
|
|
Ciao a tutti, sono possessore di una Canon 6d e vorrei utilizzare in remoto un Nissin Mark II Di866.
Nel mio caso ovviamente ho bisogno di un trigger perchè la 6d non può controllare in remoto il flash, avevo pensato allo Yongnuo YN-622C.
Quello che non ho ben chiaro è se, ne basta solo uno di Yongnuo che viene montato sulla 6d e poi il flash Nissin (dovrebbe) vederlo, o devo comunque acquistarne un secondo?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2016 8:31 pm Oggetto: |
|
|
http://lefotodelmaui.blogspot.it/2013/01/recensione-trigger-yongnuo-yn-622c.html
Qui una recensione molto dettagliata, si direbbe che siano portentosi e che funzionino anche con i compatibili.
Però è bastato googlare pochi secondi per trovarla, un pò d'impegno....
Per quanto riguarda quanti usarne senz'altro uno sulla fotocamera ed uno sul flash, le configurazioni con più punti luce verranno dopo, con l'esperienza.
Da notare che si tratta di un dispositivo transceiver, ovvero ciascuno di essi è in grado sia di trasmettere che di ricevere, mentre di solito il trasmettitore sta sulla fotocamera ed il ricevitore sul flash. _________________

|
|
|
 |
Dario86 utente

Iscritto: 28 Nov 2012 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2016 10:06 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | http://lefotodelmaui.blogspot.it/2013/01/recensione-trigger-yongnuo-yn-622c.html
Qui una recensione molto dettagliata, si direbbe che siano portentosi e che funzionino anche con i compatibili.
Però è bastato googlare pochi secondi per trovarla, un pò d'impegno....
Per quanto riguarda quanti usarne senz'altro uno sulla fotocamera ed uno sul flash, le configurazioni con più punti luce verranno dopo, con l'esperienza.
Da notare che si tratta di un dispositivo transceiver, ovvero ciascuno di essi è in grado sia di trasmettere che di ricevere, mentre di solito il trasmettitore sta sulla fotocamera ed il ricevitore sul flash. |
Si ho googlato, però sinceramente non mi era molto chiara questa cosa, per questo ho preferito chiedere a chi è più esperto di me. Il dubbio mi è venuto perchè comq con la 70d riuscivo a comandare a distanza il flash in remoto, adesso con la 6d è diverso.
Grazie per le delucidazioni |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|