photo4u.it

Consiglio compatta ad ex appassionato che forse....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cogoluca
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2016

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 9:26 am    Oggetto: Consiglio compatta ad ex appassionato che forse.... Rispondi con citazione

....prova a riavvicinarsi alla fotografia.
Per quanto riguarda l'ex passione ho scritto due righe nel post di presentazione.
Qui chiedo consiglio per l'acquisto di una compatta da portare sempre dietro, non mi interessa uno zoom pazzesco ma non mi va bene un'ottica fissa. La utilizzerei per vita quotidiana all'aria aperta, paesaggi, viaggi itineranti, e montagna.
La cerco compatta e quindi "tascabile", il budget è 350 Euro massimo.
Su internet ho visto la Sony RX100, la Panasonic LF1, la Canon SX720HS e la Nikon S9900.
Chiedo consiglio agli esperti tra le sopra elencate o anche altre.
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza dubbio la Sony RX100: l'unica tra quelle che hai indicato ad avere un grande sensore da 1".
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alfa_Bravo
utente

Iscritto: 16 Mar 2016

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Senza dubbio la Sony RX100: l'unica tra quelle che hai indicato ad avere un grande sensore da 1".

Concordo, era una fotocamera che interessava molto anche a me, e ne ho letto un gran bene Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cogoluca
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2016

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche io avevo puntato sulla Sony solamente che per rientrare nel budget ne ho vista una su amazon a 327 Euro ma non so di che realese si tratti e non credo nell'ultima visto il prezzo. Mi chiedevo se fosse la prima versione di qualche anno fa se comunque ne vale la pena
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente ci sono 4 versioni della RX100. Quella che hai visto su Amazon è la prima, le altre costano molto di più. Si tratta comunque di una fotocamera ancora validissima e attuale. A quel prezzo non trovi niente di meglio. Su Amazon il prezzo più basso a cui è stata venduta, all'inizio di febbraio, è stato 277 euro.
pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io la penso come Ranton e Alfa Bravo.
Quella da 327 euro è la prima versione, con lo zoom 28-100 , mentre la 3a e 4a montano un 24-70. Queste ultime ( oltre ad aggiornamenti vari) hanno anche il mirino elettronico a scomparsa.
Possiedo la RX 100 III e ho avuto anche la prima versione, che mi ha soddisfatto pienamente. L'ho cambiata solo perchè mi è stata sequestrata LOL in famiglia...
Credo che a quel prezzo non si possa trovare di meglio.

Ciao
Pino

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2016 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto ancora con la vecchia pana LX7, che (all'epoca) ho preferito alla prima RX100 per l'ottica piu' grandangolare e piu' luminosa.

PRO rispetto la RX100 (prima versione):
- grandangolo 24mm (la RX100 si ferma a 28mm). Nelle foto di paesaggi con quei 4 mm in piu' catturi una scena piu' ampia
- ottica luminosissima. E' un F1.4 - 2.3 (contro i f/1.8 - 4.9). Gli iso sopra 200 non li uso mai.
- filtro ND incorporato
- maggior numero di controlli fisici

CONTRO:
- sensore piu' piccolo

Credo si trovi sui 280 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: