photo4u.it

Differenze panasonic 14-140 3.5 5.6 seconda versione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spidermanlll
utente

Iscritto: 17 Giu 2015

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2016 9:38 pm    Oggetto: Differenze panasonic 14-140 3.5 5.6 seconda versione Rispondi con citazione

Ho visto che è' uscita la seconda versione del tutto fare panasonic ma sapete dirmi che differenza ra la prima e seconda visione? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kwlit
utente

Iscritto: 31 Ago 2013

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2016 6:31 pm    Oggetto: Re: Differenze panasonic 14-140 3.5 5.6 seconda versione Rispondi con citazione

spidermanlll ha scritto:
Ho visto che è' uscita la seconda versione del tutto fare panasonic ma sapete dirmi che differenza ra la prima e seconda visione? Grazie

La prima differenza a risaltare è che questa è la seconda versione.
I fotoamatori saranno divisi su due schieramenti: quelli che possiedono la prima versione sosterranno che questa è migliore perché sulla nuova criteri di risparmio avranno fatto venir meno alcune caratteristiche essenziali. Quelli che acquisteranno la seconda versione sosterranno il contrario: ogni nuova versione è migliore della precedente, se non altro per giustificare il maggior esborso.
Per una paragone serio (sa fa per dire) sarebbe necessario che un tecnico esperto sottoponesse i due obbiettivi ad accurate tecniche di laboratorio che tuttavia lascerebbero il tempo che trovano. Per anni gli obbiettivi della Leica M risultavano decenti ai test delle riviste, ma non certo chiaramente superiori ai nikon e canon. Però a detta possessori, forse sotto choc dopo l'esborso, le foto prodotte con i Leitz risultavano maggiormente piacevoli rispetto anche ai più blasonati japs. Io, che ho posseduto entrambi i corredi, perfino il proiettore e l'ottica da ingrandimento erano Leitz, posso affermare che in proiezione non c'erano differenze. Se le foto erano scialbe non dipendeva certo dall'attrezzatura....
Morale: acquista quello che trovi al prezzo più basso. Anche se ci fosse non ti accorgerai mai della differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2016 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Differenza di marketing. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2016 9:08 pm    Oggetto: Re: Differenze panasonic 14-140 3.5 5.6 seconda versione Rispondi con citazione

kwlit ha scritto:
La prima differenza a risaltare è che questa è la seconda versione.
I fotoamatori saranno divisi su due schieramenti: quelli che possiedono la prima versione sosterranno che questa è migliore perché sulla nuova criteri di risparmio avranno fatto venir meno alcune caratteristiche essenziali. Quelli che acquisteranno la seconda versione sosterranno il contrario: ogni nuova versione è migliore della precedente, se non altro per giustificare il maggior esborso.
Per una paragone serio (sa fa per dire) sarebbe necessario che un tecnico esperto sottoponesse i due obbiettivi ad accurate tecniche di laboratorio che tuttavia lascerebbero il tempo che trovano. Per anni gli obbiettivi della Leica M risultavano decenti ai test delle riviste, ma non certo chiaramente superiori ai nikon e canon. Però a detta possessori, forse sotto choc dopo l'esborso, le foto prodotte con i Leitz risultavano maggiormente piacevoli rispetto anche ai più blasonati japs. Io, che ho posseduto entrambi i corredi, perfino il proiettore e l'ottica da ingrandimento erano Leitz, posso affermare che in proiezione non c'erano differenze. Se le foto erano scialbe non dipendeva certo dall'attrezzatura....
Morale: acquista quello che trovi al prezzo più basso. Anche se ci fosse non ti accorgerai mai della differenza.

Beh il discorso può valere su due versioni praticamente identiche dello stesso obiettivo, ma mi fermerei qui. Perché, ad esempio, ho avuto sia il Nikkor AF 50 1.8 che il Nikkor AF 50 1.4... entrambi sono 50ini, entrambi sono luminosi ed entrambi possono fare la felicità di un fotografo o una fotografa. Però non ci vuole un occhio di falco per percepirne la diversa resa. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2016 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LUMIX G VARIO HD 14-140mm F4.0-5.8 ASPH. MEGA O.I.S.

Lens construction = 17 elements in 13 groups
Closest focusing distance = 0.50m
Maximum image magnification = 0.2x (0.4x : 35mm equivalent)
Filter size = 62mm
Dimensions = φ70 x 84mm
Weight = 460g

LUMIX G VARIO 14-140mm F3.5-5.6 ASPH. POWER O.I.S.

Lens construction = 14 elements in 12 groups
Closest focusing distance = 0.30m (at focal length 14-21mm), 0.5m (at focal length 22-140mm)
Maximum image magnification = Approx. 0.25x (0.5x : 35mm equivalent)
Filter size = φ58mm
Dimensions = φ67 x 75mm
Weight = 265g
Compatible with the sensor drive at max.240 fps to take maximum advantage of cameras with high-speed AF.

abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
LUMIX G VARIO HD 14-140mm F4.0-5.8 ASPH. MEGA O.I.S.

Lens construction = 17 elements in 13 groups
Closest focusing distance = 0.50m
Maximum image magnification = 0.2x (0.4x : 35mm equivalent)
Filter size = 62mm
Dimensions = φ70 x 84mm
Weight = 460g

LUMIX G VARIO 14-140mm F3.5-5.6 ASPH. POWER O.I.S.

Lens construction = 14 elements in 12 groups
Closest focusing distance = 0.30m (at focal length 14-21mm), 0.5m (at focal length 22-140mm)
Maximum image magnification = Approx. 0.25x (0.5x : 35mm equivalent)
Filter size = φ58mm
Dimensions = φ67 x 75mm
Weight = 265g
Compatible with the sensor drive at max.240 fps to take maximum advantage of cameras with high-speed AF.

Sembra tutta diversa di invariato è rimasto solo l'escursione , per la resa occore averle entrambi e provare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le differenze ci sono eccome.

https://www.ephotozine.com/article/panasonic-lumix-g-vario-14-140mm-f-3-5-5-6-lens-review-22632

https://www.ephotozine.com/article/panasonic-lumix-g-vario-hd-14-140mm-f-4-0-5-8-mega-ois-review-19214

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matrilineare
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda versione esiste già da una vita, io la possiedo da quasi tre anni. Oltre ad avere quel mezzo stop in più, è più compatto e un po' più nitido, soprattutto alle lunghe focali. Lo stabilizzatore è anche più efficiente. In ambito video, però, sembra che la prima versione stabilizzi meglio, senza quei microscatti che caratterizzano la seconda versione. Sono comunque tutti e due ottimi tuttofare, qualitativamente ineccepibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spidermanlll
utente

Iscritto: 17 Giu 2015

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2016 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pensavo che c'era la 2 versione del 3.5 perché se andate su amazon ci sono 2 versioni una da 530 euro e ha la scritta hd rossa e poi la più recente che non ha la scritta hd rossa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matrilineare
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2016 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, ma è semplicemente il restyling della seconda versione, con verniciatura all black...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2016 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ma aspettate, quante versioni ci sono di questo obiettivo? Perché le prime due sono sicuramente diverse perché cambia addirittura la luminosità. Non so se sia stata fatta una terza versione con una diversa estetica (Panasonic non riesce a trovare pace nello style degli obiettivi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2016 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso fare paragoni oggettivi.
Ho il 14-140 HD f3,5/5,6 e non posso fare altro che parlarne molto bene.
Offre una qualita' costante a tutte le focali. Raro o rarissimo per zoom 10x.
Un compagno di viaggio ideale.
A 140 f5,6 e' decisamente interessante per uno zoom.

fantaman5
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2016 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E come ti trovi ad utilizzarlo per riprese video?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2016 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
E come ti trovi ad utilizzarlo per riprese video?

Mi trovo molto bene. L'ho preso proprio per avere a disposizione un obiettivo stabilizzato con molte focali a disposizione. A mano libera non e' facile con focali lunghe per una questione fisica.
Poi sono rimasto piacevolmente stupito dalla resa fotografica.

fantaman5
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2016 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora sto facendo solo foto, ma mi stuzzica l'idea anche di fare qualche video. Le lunghezze focali che ho visto mi interesserebbero sono circa 14-60, quindi sarebbe ideale il nuovo 12-60 ma essendo appena uscito non si trova usato, quindi il 14-140 ho pensato possa essere una buona alternativa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: