 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2016 6:46 pm Oggetto: B-grip UNO: la fotocamera in escursione con lo zaino |
|
|
Avevo bisogno di un sistema di trasporto della macchina fotografica alternativo alla tracolla per le escursioni in giro con lo zaino.
In questi casi la tracolla è scomoda e portata per ore diventa "pesantissima".
Esistono borse che si portano in cintura. Ne ho una ma la trovo un po' ingombrante.
Ho comprato il B-grip UNO e oggi lo usato per la prima volta.
L'ho fissato allo spallaccio sinistro dello zaino (ma si può mettere anche in cintura) e così mi sono portato in giro la Fuji X-T1 con lo zoom del kit.
La macchina compatta e molto leggera senz'altro mi ha aiutato (850 g. in tutto) ma credo che se avessi avuto un peso doppio, mi sarei comunque trovato bene.
L'esperienza è stata senz'altro positiva. La fotocamera è davvero a portata di mano.
Il meccanismo di aggancio/sgancio è intuitivo e, dopo poche operazioni, diventa una cosa molto veloce.
Per sicurezza contro le cadute, con un piccolo moschettone ho fissato la tracolla ad un anello nella parte inferiore del supporto sulla spalla. Ma l'ho fatto solo per prudenza perché il sistema di aggancio sembra molto sicuro.
Non mi è capitato, ma la macchina fissata sulla spalla mi sembra anche comoda per l'operazione di cambio obiettivo.
Insomma, lo consiglio. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|