photo4u.it

Mio Primo obiettivo per 350D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke77
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 7:38 am    Oggetto: Mio Primo obiettivo per 350D Rispondi con citazione

Ciao a Tutti!
Allora, non ho ancora preso un obiettivo per la mia Canon 350D, mia prima reflex in assoluto, perchè prima ho dovuto comprendere i due milioni di numerini e scritte necessari per capire quale tipo di obiettivo si sta comprando.
Ma adesso, entra in gioco il fattore Prezzo.

Sono sostenzialmente indeciso tra 2 obiettivi.

Il primo è questo http://www.pixmania.com/it/it/52873/art/sigma/obiettivo-18-50mm-f-2-8-d.html
E il secondo è questo http://www.pixmania.com/it/it/4062/art/canon/28-105mm-f-3-5-4-5-ii-usm.html

Il primo mi è stato consigliato da chi mi ha venduto la macchina e direi che sono a favore di quello, ma il secondo....costa 200€ meno.... e non mi sembra comunque malissimo....

Mi aiutate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente come qualità il primo è migliore ed in qualunque caso se vuoi avere un grandangolo per reflex digitale devi andare su obiettivi con focali dai 18mm in giu',
Andrea

Ultima modifica effettuata da castelland il Lun 23 Gen, 2006 9:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke77
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi 1 - 0 per il Sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so molto degli obiettivi Canon, comunque un giro nel web alla ricerca di un originale Canon me lo farei, nella mia piccola esperienza ho notato che comunque gli obiettivi delle case madri ( Nikon & Canon) tranne poche volte (Sigma 105 2,8 per esempio) sono un gradino piu' in alto dei piu' economici Sigma, Tamron ecc...., con questo non voglio assolutamente dire che questi ultimi non siano validi ma spesso la differenza è abbastanza rilevante, nel caso di Canon in piu' c'è un parco obiettivi di tutto rispetto ed i prezzi non sono poi ancora "impropri" come per certi Nikon,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra i due non saprei (hai già il 18-55 del kit?). Posso darti solo due consigli: 1) Pensaci bene e usa al limite ogni lente che hai prima di decidere 2) Non trascurare l'importanza di un grandangolo intorno ai 25/30mm equivalenti (un 18 equivale a un 29 su 350D!) Ciao!
Luke77
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho nessuna lente.
Questa sarebbe la prima.

Considerando che non navigo nei soldi, e già il corpo macchina l'ho sudato, vorrei fare un acquisto che vada bene mediamente per la maggior parte delle fotografie.

Ma se il Sigma è nettamente superiore, non ci sono problemi, investo in quello li, anche se è "solo" un 18-50 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora forse proprio il Sigma 18-500 fa al caso tuo,
per vederlo per bene vai QUI

Luke77
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio.
Aggiungo un altro dubbio.

Dato che il Sigma costa 500 (circa), ho trovato a 590 questo
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/image_stabilization_lenses/EF_1785mm_f45IS_USM/

Che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so dirti, i Canon non li conosco, dovrebbero subertrare i Canonisti nel post.........
Andrea

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke77 ha scritto:
Ti ringrazio.

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/image_stabilization_lenses/EF_1785mm_f45IS_USM/

Che dite?

Bello quello, copre l'equivalene di un 28-135 su FF ed è stabilizzato, non molto luminoso ma sul digitale ha un po meno importanza.
In pratica è un obiettivo ottimo per uso generale e il prezzo mi sembra buono.
C'è chi dice che soffra un po di aberazione cromatica a 17 o giù di li, ora non so quanto sia grave ma è senzaltro meglio dei vari 18-200 in circolazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Luke77 ha scritto:
Ti ringrazio.

Che dite?

Bello quello, copre l'equivalene di un 28-135 su FF ed è stabilizzato, non molto luminoso ma sul digitale ha un po meno importanza.
In pratica è un obiettivo ottimo per uso generale e il prezzo mi sembra buono.
C'è chi dice che soffra un po di aberazione cromatica a 17 o giù di li, ora non so quanto sia grave ma è senzaltro meglio dei vari 18-200 in circolazione.

Ti sconsiglio il 17-85: non vale quello che costa, e non sono così sicuro che sia poi cissàquanto meglio dei vari 18-200.
Valuta anche il sigma 18-125, che pur non costando molto va per certi versi meglio del 18-55 e del 17-85.
Il sigma 18-50 2.8 è però lente di tutt'altro livello rispetto alle altre citate: va decisamente bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke77
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, Piccolo aggioramento.
Faccio tesoro dei vostri consigli e vi comunico che, se non me lo scippano dalle mani, oggi vado a recuperare Usato un Canon EOS 28-105/3.5-4.5 EF USM che decisamente rientra più nelle mie attuali finanze.
In futuro, a questo punto, direi che vince il Sigma.
Grazie a Tutti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke77 ha scritto:
Ti ringrazio.

Che dite?

Il SIgma 18-50 f2,8 è un ottimo obiettivo, ha solo un AF non troppo preciso... comunque costa 430€ in Italia (www.9cento.it, www.fotocolombo.it).
Il 17-85is è un ottimo obiettivo tuttofare, ma ci sono pareri discordanti sulla sua qualità in rapporto al prezzo elevato; se cerchi trove molte informazioni.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke77 ha scritto:
Allora, Piccolo aggioramento.
Faccio tesoro dei vostri consigli e vi comunico che, se non me lo scippano dalle mani, oggi vado a recuperare Usato un Canon EOS 28-105/3.5-4.5 EF USM che decisamente rientra più nelle mie attuali finanze.
In futuro, a questo punto, direi che vince il Sigma.
Grazie a Tutti! Ok!

Il 28-105 3,5/4,5 USM è un ottimo obiettivo, io l'ho usato prima di prendere il 28-135 IS USM con molta soddisfazione.
Più avanti gli abbini uno zoom grandangolare tipo Sigma 10-20 o Tokina 12-24 e sei a posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io se posso ti consiglierei il Sigma 18-50 f/2.8, ce l'ho e ne sono davvero entusiasta, inoltre l'apertura buona su tutta la lunghezza aiuta nn poco.
L'altro nn lo conosco, perciò il mio è un consigio a metà.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke77
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!
Siamo a 3-1 per il Sigma Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglerei di spendere un pochino in più
e prendere il canon 17-40 che va a mostro
penso che lo scollerò dalla fotocamera solo per il 70-200

Ho fatto anche un po' di confronti con il sigma 18-35 di un amico fotografo,
anche lui si è innamorato del 17-40 e sta pensando di prenderlo.

P.s. ricorda: un obiettivo è per sempre.

Vai a fine pagina
eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciado ha scritto:
Io ti consiglerei di spendere un pochino in più
e prendere il canon 17-40 che va a mostro
penso che lo scollerò dalla fotocamera solo per il 70-200

Ho fatto anche un po' di confronti con il sigma 18-35 di un amico fotografo,
anche lui si è innamorato del 17-40 e sta pensando di prenderlo.

P.s. ricorda: un obiettivo è per sempre.

Il 17-40 sara sicuramente migliore, ma costa il doppio ed ha un apertura di 4 su tutta le focale. Per me nn ne vale la pena.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai di 18-50 2.8, ci fai l'80% delle foto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure secondo me il 18-50 come obiettivo unico non ha rivali anche perchè la qualità è molto buona da quello che ho sentito dire. Il 17-40 mi sembra troppo corto per essere considerato un "walkaround" così come i vari 24-xx davvero troppo lunghi.
Se poi esce un 15-50/4 L per 700€ allora è un altro discorso... Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: