Autore |
Messaggio |
Dedalo utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 1204
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 9:09 pm Oggetto: bianchi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
|
|
 |
Montanaro utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Svizzera
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo con Angelo...
Inoltre la chiglia sullo sfondo trovo che sia un po' troppo ingombrante...
Comunque bella l'idea!
|
|
|
 |
Dedalo utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 1204
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle indicazioni ma mi tengo la mia. La tua regolazione di livelli è una provocazione...? Sembra un cartone animato non una fotografia, è surreale. Può essere più chiara e contrastata, d'accordo. Il tutto però deve valorizzare lo stacco tra il bianco della nuova imbrazione e quella della vecchia non dimenticando le linee dolci di quest'ultima. Tieni presente che per questo ho virato sul giallo per rendere pià vecchio il vecchio poi purtroppo ne ha risentito il bianco fiammante della prua dell barca nuova. Nell'inquadratura volevo riuscire inoltre a far dare un più incisivo contributo alla corda che accompagna le curve della vecchia chiglia.
L'unica cosa su cui sono d'accordo è che non sono riuscito a rendere l'idea, ma non lo avrei fatto con la tua soluzione. Grazie comunque delle indicazioni
|
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
in effetti ho bruciato un pò i bianchi, ma era solo un modo per mostrarti come ampliare la gamma tonale, visto che nella tua foto mancavano sia il nero che il bianco
Se vuoi far risaltare il bianco della prua potresti fare una selezione della barca nuova, e lavorare su questa o su quello che rimane.....poi fondere i livelli. Ma qui non sono molto esperto, forse altri ti potranno dare consigli più precisi
ciao, Angelo
|
|
|
 |
|