Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2016 4:48 pm Oggetto: Instagram: alcune domande |
|
|
Da un po' di tempo non faccio altro che sentire persone "dovresti farti l'account su instagram".
Decido quindi di farmi l'account, credendo fosse qualcosa simile a flickr, in cui si può uppare liberamente le foto e creare degli album in modo da tenerle ordinate... e invece no. A quanto pare per fare l'upload delle foto dovrei avere uno smartphone, e più che altro la scocciatura sta nel copiare le foto sul cellulare.
Ora mi domando e dico: che sistema è questo? Per quale motivo non si possono condividere le foto direttamente dal pc?
Non si può neanche creare un album, quindi ci sarebbe un bel parapiglia, e alla fine dei conti penso non si possa neanche inviare un messaggio privato ad un utente.
Insomma, mi trovo alquanto "spaesato" da questo strano sito, forse sarà colpa della mia età? Preferisco di gran lunga flickr.
Consigli? Suggerimenti? Opinioni? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31085
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2016 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Che pacco... ho provato 2 software, uno mi dice che il mio browser è troppo vecchio (internet explorer) ma non si accorge che ho anche firefox che uso principalmente, e non c'è neanche una finestra per scegliere su quale browser far funzionare il programmino.
L'altro - non mi ricordo il nome - funzionava solo sul cell. esattamente come instagram. E allora che lo installo a fare?
A parte che 'sti programmini, ho paura che dei files rimangano latenti e causino rallentamentamenti (o peggio blocchi) al pc!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2016 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Tramite smartphone avevo pazientemente caricato quasi tutti i miei migliori scatti, quando - stamattina - mi appare l'avviso che il mio account era stato bloccato per violazione delle loro clausole. A quanto pare mi hanno scambiato per un'azienda e un'azienda non può farsi pubblicità nel loro sito (la mia firma è presente in tutti gli scatti, così come l'hashtag #luigitoluphoto in modo da poterli trovare rapidamente).
Tengo a precisare che sono un fotoamatore.
Ho inviato una mail di protesta, ma penso che l'account non sia stato solo bloccato, ma eliminato. Vediamo se rispondono, se mi hanno eliminato l'account... pace. Non mi fondo un'altra volta gli occhi, caricando gli scatti uno per volta su un sito creato per postare foto, è ridicolo!!! _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2016 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Stessa tua esperienza e stesse tue perplessità Luigi. Sedotto e abbandonato. Ho lasciato perdere dopo due scatti in croce fatti col cel per testarlo. _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31085
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2016 5:46 pm Oggetto: |
|
|
MTJ CYMK ha scritto: | Stessa tua esperienza e stesse tue perplessità Luigi. Sedotto e abbandonato. Ho lasciato perdere dopo due scatti in croce fatti col cel per testarlo. |
Vabbé dai, freghiamocene. Siti "pacchisti" che non servono!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Apr, 2016 7:12 am Oggetto: |
|
|
Dopo la mail di protesta mi hanno riattivato l'account, scusandosi per quanto è successo. Boh!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|