photo4u.it

passaggio a mirrorless?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spleen
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2016 6:29 pm    Oggetto: passaggio a mirrorless? Rispondi con citazione

Dopo tanti momenti in cui le mie reflex sono rimaste a prendere polvere, e dopo tante foto scattate con lo smartphone perchè le amate reflex erano pesanti e ingombranti da portar dietro, sono arrivato alla conclusione che la soluzione sia diminuire peso e ingombro appunto...
penso di orientarmi sul mondo mirrorless (le compatte premium tipo nuove nikon dl, le trovo un po' troppo per uno abituato a reflex)
prediligendo street foto, ritratti paesaggi et simili (niente sport azione quindi non chissà che prestazioni) ho preso in considerazione le papabili
olympus m10 II/m5 II
fujifilm xt10/ 1
sony alpha7 II/ 6300l
samsung nx500

ovviamente, prenderei l'obiettivo kit solo se effettivamente degno di nota, altrimenti corpo e obiettivo a parte (ovviamente soldi permettendo)
budget non ancora stabilito

pareri opinioni in merito?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La posizione di Samsung non è chiara sulla sua volontà di permanenza nel segmento.
Sony non presenta vantaggi sostanziali, in termini di ingombro, tenendo in considerazioni le sue lenti più luminose (le migliori sono a copertura full-frame).
Fuji può essere considerata un'alternativa, se non ti interessa la stabilizzazione sul sensore.
Olympus mi pare che nel complesso sia la soluzione più interessante.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spleen
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
La posizione di Samsung non è chiara sulla sua volontà di permanenza nel segmento.
Sony non presenta vantaggi sostanziali, in termini di ingombro, tenendo in considerazioni le sue lenti più luminose (le migliori sono a copertura full-frame).
Fuji può essere considerata un'alternativa, se non ti interessa la stabilizzazione sul sensore.
Olympus mi pare che nel complesso sia la soluzione più interessante.

Ciao e grazie
diciamo che da un lato sarei orientato su fuji/oly (più su fuji per una comparazione grazie allo strumento di dppreview dove la xt10 sembra reggere meglio gli iso ed essere più definita, ma solo quello)
e dal altro su sony per il ff, sarebbe un passo avanti anche rispetto a d300 e d70 immagino... la questione è se alla fine della giostra, con la sony e l'ottica non ricadrei su peso e ingombro di una reflex

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spleen ha scritto:
... la questione è se alla fine della giostra, con la sony e l'ottica non ricadrei su peso e ingombro di una reflex

Why Sony’s Full Frame Pro Mirrorless Was a Fatal Mistake.

Spleen
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Why Sony’s Full Frame Pro Mirrorless Was a Fatal Mistake.

esattamente l'articolo che mi ha fatto venire il dubbio sulla bontà del sistema sony ff
per questo penso che nel mio caso (peso e ingombro) forse è meglio rimanere su sistemi come oly e fuji, al massimo la nuova pana gx80 o la sony 6000/6300

Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji/Olympus sono entrambe ottime scelte per l'uso che ne hai delineato.

La massima portabilità la hai col sistema Olympus secondo me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: