Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
Lo conosco abbastanza bene perchè lo usa mio cognato e posso dirti che: è tutt'altro che non è piccolo!
Ha sicuramente un bel monitor, leggibilissimo (buono anche di giorno), un bell'audio (suonerie squillanti e riproduzione mp3 molto buona).
Ottimo per "mostrare" le foto agli amici, e tutto sommato qualcosa come palmare ci fai (agenda, memo vocali, scrittura naturale con lo stilo, possibilità di installare programmi tipo word, excel, browser per navigare direttamente in internet senza notebook, etc.)
Mio cognato attualmente lo usa (oltre che come unico telefono) principalmente come navigatore per auto abbinato ad un antessa gps bluetooth, e non va male.
Per il collegamento al portatile non c'è problema. Puoi scegliere tra cavo, Bluetooth e IRDA, ma se la tua necessità è un telefono che oltre a chiamare altri telefoni ti faccia anche collegare ad internet tramite portataile, allora non è quello che cerchi.
Molto meglio un telefono classico (magari di quelli che ti danno già il cavo USB in dotazione), basta che sia GPRS e sei a posto.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
ho trovato una review abbastanza seria
http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-magician-en.shtml
spero ti sia utile... personalmente non conosco nessuno che lo ha...  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
Sicuramante è possibile collegandolo al portatile, utilizzarlo per collegarsi a internet.
Questa è una cosa che gia da anni è possibile fare con un normale telefono gsm figurati con questo. _________________ La guerra è stata vinta, ma non la pace (A. Einstein)
http://www.myspace.com/edoardociardiello - www.maiorfoto.com |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
mio cognato aveva un 9090 che ha dovuto togliere per disperazione, troppi problemi con il telefono.
un mio collega recentemente ha comprato un 8020 mi ha chiesto aiuto per risolvere un problema, ci ho perso una giornata senza cavarne un ragno dal buco, inoltre, navigando su forum specializzati, se ne parla piuttosto male.
per mia personale esperienza, non mi fido di qtek, ma con questo non voglio dire che non siano buoni, e' una mia personale opinione. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Bordy utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 142 Località: IMPERIA
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Se configurato a dovere penso che tu problemi non ne debba avere con l'S100 , ho un caro amico che ormai da diversi anni usa il QTEK 2020 per collegarsi ad internet con il portatile e ti posso garantire che naviga alla grande.
Nell'azienda dove lavoro io ,gli agenti lavorano quasi tutti con il 9090 addirittura hanno i listini con tutta l'agenda clienti e scontistiche relative inserite nel palmare , fanno l'ordine direttamente dal cliente e lo inviano in azienda all'istante collegandosi al server aziendale.
Sicurmente dovrai spendere qualche attimo ad impostarlo come si deve , ma alla fine non potrai trovarti solo che bene
ciao |
|
|
 |
robi nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4 Località: parma
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:59 am Oggetto: un saluto... |
|
|
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto appassionato di fotografia da tanti anni, mi chiamo Robi e scrivo da Parma. un saluto ciaoo _________________ solo chi ha sensibilità... può cogliere l'attimo.
robi |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto. Per la presentazione credo ti convenga aprire un nuovo argomento sempre in questa sezione (cioe' offtopic) _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, grazie per le vostre opinioni!
che dire, io l'S100 l'ho visto in vetrina e non mi è sembrato più grande di un nokia N70 o simili, anzi....
ripeto di telefoni non ne capisco niente, ma cerco qualcosa che non sia molto grande, che possa funzionare anche come navigatore satellitare e per il collegamento a internet del portatile.
toglietemi una curiosità, ma poi, che costi ha collegarsi a internet tramite cellulare? e a che velocità si va?
comunque non ho urgenza di acquisto, quindi non voglio fare cose affrettate...  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Non è affatto male come oggettino tuttofare ed è abbastanza piccolo; sicuramente molto meglio dei vari Nokia SYmbian serie 60 per velocità di utilizzo ed esecuzione... però... se si scarica la batteria si perdono tutti i dati salvati in RAM, non è né EDGE (per chi ha TIM fa comodo), né UMTS e non ha wi-fi. I suoi successori sono Qtek S200 e e 9100: non perdono dati perché usano Windows Mobile 5.0, sono migliori perché hanno supporto integrato a EDGE e Wi-fi, hanno applicativi office più evoluti, ma sono un po' più lenti.
In alternativa ci sono gli E-ten M600 e G500 (con anche GPS integrato).
Sinceramente però trovo che il palmare-cellulare più completo in commercio sia l'HP hw6515 dotato di tutto (EDGE, GPS, tastiera qwerty ecc.) a parte wi-fi (comunque implementabile dato che 2 slot di espansione)... peccato non abbia wi-fi e il nuovo Windows Mobile 5.0, perché altrimenti lo avrei preso.
Concludendo però, dopo aver provato un po' tutti questi dispositivi, consiglio a chi necessita di un vero cellulare per lavoro, con cui conversa parecchio, di dotarsi di un Nokia 6230i o Sony-Ericsson K750, se si vuole invece un telefono con buone funzioni di agenda e buona espandibilità software c'è sempre l'ottimo Sony-Ericsson P910.
I palmari cellulari oggi in commercio sono quasi tutti ottimi palmari, ma sono un po' carenti nel settore telefonico, specie per quanto riguarda l'autonomia; sono molto utili a chi deve organizzare il proprio tempo e usa abbastanza la posta elettronica.
La fusione completa tra palmare e cellulare arriverà probabilmente con la prossima generazione... vedi Fujitsu-Siemens T830 (tutto-ma-proprio tutto in un dispositivo solo: GSM, UMTS, wi-fi, GPS USB 2.0 in entrata e uscita, tastiera qwerty....), HP hw6715 (o 6915) ecc..
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | ragazzi, grazie per le vostre opinioni!
che dire, io l'S100 l'ho visto in vetrina e non mi è sembrato più grande di un nokia N70 o simili, anzi....
ripeto di telefoni non ne capisco niente, ma cerco qualcosa che non sia molto grande, che possa funzionare anche come navigatore satellitare e per il collegamento a internet del portatile.
toglietemi una curiosità, ma poi, che costi ha collegarsi a internet tramite cellulare? e a che velocità si va?
comunque non ho urgenza di acquisto, quindi non voglio fare cose affrettate...  |
Per la connessione i costi senza promozioni o canoni sono molto elevati (circa 0,5 cent per Kb).
Le velocità sono all'incirca (dipende dalla copertura, dall'operatore e dalla zona): per una connessione GPRS max 48/52 kbps (modem 56K), EDGE (solo TIM) max 100/110 kbps (circa ISDN 2 canali), UMTS fino a 320 kbps (adsl lenta).
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
conosco persone che lo hanno, e ci si trovano bene, a parte l'autonomia.
per quanto riguarda lo scarico completo/scollegamento della batteria basta acquistare una sd da 256Mb su cui fare il backup completo del sistema.
quanto detto da teod e' tutto vero, solo che quelli che quelli piu' performanti hanno le dimensini classiche dei palmari. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Per la connessione i costi senza promozioni o canoni sono molto elevati (circa 0,5 cent per Kb).
Le velocità sono all'incirca (dipende dalla copertura, dall'operatore e dalla zona): per una connessione GPRS max 48/52 kbps (modem 56K), EDGE (solo TIM) max 100/110 kbps (circa ISDN 2 canali), UMTS fino a 320 kbps (adsl lenta).
Ciao[/quote]
scusa l'ignoranza, ma 0.5 cent per Kb che significa?
quanto viene al minuto?  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | Per la connessione i costi senza promozioni o canoni sono molto elevati (circa 0,5 cent per Kb).
Ciao |
scusa l'ignoranza, ma 0.5 cent per Kb che significa?
quanto viene al minuto? [/quote]
Dipende da quanto scarichi: è la tariffa migliore perché è indipendente dalla velocità di connessione.
Altrimenti a tempo (es. alcuni piani Vodafone) se non ricordo male 1€ ogni 15 minuti.
|
|
 |
|