photo4u.it

Acquisto fotocamera da mobicity.it

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francesco96
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2016

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2016 4:20 pm    Oggetto: Acquisto fotocamera da mobicity.it Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho trovato questo negozio online, www.mobicity.it che vende attrezzatura a prezzi stracciati. Volevo prendere una fuji x-t10 + xf 18-55, il prezzo su amazon è sopra ai 1000€, il negozio italiano più economico trovato la mette a 820€ circa spedizione inclusa. Poi ho trovato questo mobicity che la propone a 701 (che diventano 720€ con la spedizione). Un prezzo veramente competitivo. Mi sono informato bene, e ho notato molte recensioni negative su trustpilot, ma sul sito c'è scritto che hanno una nuova gestione e così ho trovato che sono in sostanza il dominio italiano di onedigitals, un più famoso sito inglese (con sede ad hong kong) che vende la stessa roba. È abbastanza ovvio che in pratica prendono gli ordini da tutti questi domini e spediscono da hong kong con spedizione internazionale.
Ho cercato ulteriori informazioni e ho trovato altri domini collegati: https://gyazo.com/5820f269ece3e3d32dd170ac15c2094f
A questo punto, sapendo che il problema maggiore di un acquisto da hong kong è la garanzia e la dogana, sono andato direttamente sul loro sito inglese (onestopdigital) per chiedere all'assistenza delle informazioni. L'assistenza su quel sito è fulminea (risponde in 10 minuti al massimo senza neanche registrarsi) e molto cortese.
Ho iniziato specificando che quello a cui mi riferivo era il sito italiano e loro rispondevano per conto proprio del sito italiano, anche se si vedeva che ne parlavano come se stessero parlando del sito inglese (che conferma il fatto di essere solo un dominio diverso per lo stesso negozio).
La garanzia è di 12 mesi con sede in Inghilterra, mentre per la dogana mi è stato detto che il prezzo comprende anche quella perchè non ci saranno tasse. Perplesso, mi sono addentrato nei dettagli la risposta è stata:

"We will pay for it, hence, it wont be stopped by customs. We arrange these deliveries with special Logistics so again, we are assuring you that there is no vat and duties charges you need to pay."

In pratica dovrebbero usare un metodo di spedizione che non incorre in dogana, il che è plausibile viste le esperienze che ho avuto nell'acquisto di telefoni dalla Cina. Anche lì esistono metodi di pagamento che evitano la dogana, tipo SF Express. Inoltre, ho chiesto se per caso dovesse arrivarmi da pagare la dogana e la risposta è stata

"If taxes occurs, you need to contact us so we can refund it to you"

A quanto pare, nel remoto caso in cui la dogana fermi il pacco, loro mi rimborsano le spese doganali.
Se non avessero quelle brutte recensioni avrei acquistato subito. Mi sa che provo comunque, pagando con paypal. Ho già avuto problemi in passato con altri siti, e paypal mi ha rimborsato tutto.
Il peggio che può capitare secondo me, è che io debba pagare la dogana e allora paypal non può fare molto. Sarebbero circa 160€, che porterebbero il prezzo da -100 a +60 rispetto a quello italiano.
Se avete commenti, esperienze fatte con quel venditore o offerte più basse da propormi, fate pure qui sotto!

PS: Molti direbbero, per 100€ in più prendilo dall'Italia, con garanzia italiana e spedizione più rapida. Il problema è che il mio budget era 600€, l'ho sforato per avere la fotocamera dei miei sogni, quindi tra 820€ e 720€ c'è un abisso per me (sono uno studente universitario, capitemi Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2016 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi fiderei.........Mai sentito, se cerchi su google ha recensioni pessime e poi pagherai sicuramente tasse doganali !
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco96
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2016

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2016 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, piccolo aggiornamento...
Dopo 5 giorni lavorativi ho aperto la contestazione su paypal con mobicity perchè non mi avevano spedito la merce, è chiaro che l'assistenza (che lavora in orari europei, quindi suppongo sia in inghilterra) non ha bene idea di quello che succede nel magazzino ad hong kong visto che non hanno saputo dirmi quando mi avrebbero spedito la merce. Dopo neanche un giorno mi è arrivato il rimborso (con l'annullamento dell'ordine suppongo, visto che sul sito non è cambiato nulla e il mio ordine è ancora segnato come "pagato"). Quindi esperienza negativa con questo negozio che è chiaramente mal organizzato. Ma la storia non finisce qui:
Alla ricerca di un nuovo negozio da qui acquistare la stessa x-t10 con obiettivo 18-55 ho cercato in lungo ed in largo, ma i prezzi stavano al minimo sopra agli 800€ in Italia. Ho cercato anche all'estero e ho trovato che eglobalcentral (nl, es) vendeva la x-t10 che volevo a 730€ Però potevo spedire solo nei rispettivi paesi (olanda e spagna) mentre su eglobalcentral it non c'era nel listino. Così ho inviato una email ad eglobalcentral it e mi hanno risposto che non potevo acquistare dagli store in olanda o in spagna, ma potevano vedere se riuscivano a mettere in listino l'oggetto a cui ero interessato. Aspetto, scrivo un'altra email e mi rispondono che l'oggetto verrà messo nel listino italiano a breve. Il giorno stesso controllo ed eccola lì, la x-t10 18-55 a... 689€ Rimango a bocca aperta ed acquisto subito, usando anche un coupon da 12€, per un totale di 677€ spese di spedizione incluse. Dopo 24 ore hanno spedito con gls (ieri sera) e quindi ora sono in attesa, posterò un altro messaggio quando arriva. Oggi ricontrollo il prezzo su eglobalcentral it e... 799€ Wow, si saranno sbagliati, mi è andata bene Smile Anzi, meglio di così non poteva andare. Pagato 677€ per un oggetto che su amazon si trova a più di 1000€ e di media negli store online a 900€.
Eglobalcentral ha buone recensioni, quindi sono fiducioso. Ad articolo arrivato scrivo qui sotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: