|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 12:07 pm Oggetto: La miglior compatta ad oggi? |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver provato per circa 10 giorni in viaggio una Canon G16 (viaggio in bici, in cui non volevo portare attrezzatura pesante) sono ancora più convinto di comprare una buona compatta per sostituire le mie reflex.
Non è tutto rose e fiori, perchè la macchina che ho provato aveva dei difetti. In particolare:
-mirino praticamente inutilizzabile
-file RAW bruttissimi, c'è tanta ma tanta correzione software in ballo
-non ho ancora stampato niente, ma dalle prime elaborazioni credo che mi piacerebbe avere un po' più di qualità
Ho individuato alcune macchine che mi sembrano interessanti e mi sto leggendo un po' di recensioni prima di fare una scelta, ma non capisco se i reparti marketing delle varie marche ci abbiano messo lo zampino. Per questo volevo chiedervi qualche consiglio soprattutto su queste macchine:
-lumix lx100
-sony rx100 III o IV (anche se l'ergonomia mi pare pessima)
-canon g7x
-canon g5x (che differenze ci sono con la 7?)
Poi ci sono le bridge, che mi interessano per lo zoom molto ampio, e anche su queste vorrei un'opinione:
-sony rx 10 II
-sony rx 10 III (porca miseria, che cosa hanno tirato fuori???)
Su queste sono un po' meno convinto, perchè già che ci sono preferisco avere la miglior compattezza possibile, però lo zoom ampio mi sembra interessante.
Che mi dite? _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2016 10:06 am Oggetto: |
|
|
Un buon compromesso tra zoom ampio e compattezza potrebbe essere la Pana TZ100:
- sensore da 1 pollice
- ottica 25-250mm
- mirino (piccolo)
- dimensioni simili alla sony RX100 (la lumix LX100 in confronto e' enorme) |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2016 2:34 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho preso la lx100, mi sembra un'ottima macchina: l'ho usata un paio di mesi portandomela dietro dappertutto.
il file mi sembra buono (forse soffre un po' in gamma dinamica sulle alte luci, ma sono abituato al full frame canon), dà qualche problema con l'incarnato e coi rosa (stranissimo) ma mi ha stupito la qualità agli alti iso.
devo ancora farci delle stampe grandi, ma finora posso dire di essere soddisfatto.
per quanto riguarda l'usabilità generale mi piace, anche se la soluzione della tripla ghiera frontale con diaframma, anello di messa a fuoco/zoom e scelta del formato nello stesso posto mi ha creato qualche problema all'inizio. man mano che la usi però cominci a capirla.
buonissimi i video, sul serio. _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12695 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2016 6:12 pm Oggetto: |
|
|
grande macchina. _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|