Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2016 7:36 pm Oggetto: giusto compromesso tra basso rumore e af performante |
|
|
Salve a tutti
In questi ultimi mesi mi capita spesso di dover lavorare in ambienti diversi da quelli nei quali ho lavorato fino a prima.. non più quindi solo esterno o ambienti con illuminazione facile, ma ambienti bui talvolta con soggetti in movimento e quindi dove è determinante la reattività affidabilità e la velocità operativa dell'autofocus..
le mie ormai vecchie e gloriose 5mk2 (ancora perfettamente operative) avevano già a suo tempo un autofocus abbastanza modesto e superato.. in situazioni normali non mi ha mai creato problemi.. negli ambienti in cui mi trovo ad operare ultimamente però mi trovo spesso a perdere scatti importanti per la mancanza e lentezza di aggancio.. parallelamente al sistema canon sto utilizzando anche il fuji xt ma a livello di messa a fuoco mi trovo nella stessa situazione se non addirittura peggio.. chiedevo quindi a voi quale potesse essere in casa canon quel corpo che attualmente mi consentirebbe di avere un autofocus più efficiente anche in condizioni di luce difficile e allo stesso tempo che una discreta pulizia di immagine lavorando a sensibilità tra i 6400 e i 12800 iso.
stavo puntando l'occhio sulla 70D.. il fatto che sia una aps-c non mi crea problemi.. voi cosa ne pensate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2016 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Io direi 5D mkIII.
La nuova versione sta per uscire e c'è da aspettarsi il solito abbattimento del prezzo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2016 9:04 am Oggetto: r |
|
|
AleZan ha scritto: | Io direi 5D mkIII.
La nuova versione sta per uscire e c'è da aspettarsi il solito abbattimento del prezzo. |
Volendo stare su un prezzo più contenuto?
L'autofocus della 6D è stato un passo avanti come sensibilità rispetto alla 5mk2 o siamo li? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2016 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Prova a leggere su Dpreview. Non mi ricordo che modulo AF monta la 6D.
Di certo tra la 5D mk II e mk III c'è un'evoluzione notevole...
Se, come si legge, a fine aprile presenteranno finalmente il nuovo modello, la mk III dovrebbe calare sensibilmente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2016 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato una letta alla buona.. Si parla di un af a 11 punti contro i 9 della mk2. Ma di una sensibilità alla luce notevolmente più alta, specie in ambienti bui.. Io non avendolo mai provato in quel contesto non so se ci sia stato veramente un passo avanti. Certo che come pulizia ad alti iso il sensore della 6 mi ha sempre colpito positivamente. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2016 7:07 pm Oggetto: r |
|
|
Parliamo di 1000 euro in più pero.. Non di bricciole.. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2016 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Oggi.
Ma quando (presto) uscirà il modello nuovo?
A meno che tu non ne abbia necessità assoluta subito.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2016 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Al momento per prestazioni AF, agli Iso di tuo interesse, dubito che in casa Canon possa trovare qualcosa di meglio della Canon 5d Mark III.
Se ti è possibile provare a noleggiare diversi modelli.
Poi, naturalmente, niente vieta che tu possa trovare soddisfacente un aps-c, operando a risoluzioni più contenute, in modo da minimizzare le inevitabili problematiche presenti ad alti ISO. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Apr, 2016 5:37 pm Oggetto: r |
|
|
vi ringrazio entrambi. sebbene 5dmk3 sia stato un grosso salto in avanti rispetto alla precedente versione su molti aspetti, in ambito rumore il miglioramento (dal mio punto di vista, considerato che lo ritengo determinante sulla scelta di una reflex) non è stato tale da spingermi a fare il salto. perciò son rimasto alle mie mk2.. il problema autofocus mi si è presentato in maniera evidente solamente in questo ultimo periodo, dettato come dicevo dal tipo di foto che talvolta mi ritrovo a fare.
credo che, x quanto riguarda il corpo, aspetterò l'uscita di una eventuale mk4 o perchè no di una 6mk2 e x quanto riguarda le ottiche invece ho già preso un accordo con un negoziante della zona per acquistare il 24-70 2.8 tamron stabilizzato che ho sempre ritenuto un buon obiettivo. che potrò sfruttare ugualmente un domani anche su di un altro corpo. |
|
|
 |
|