photo4u.it

giusto compromesso tra basso rumore e af performante

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 7:36 pm    Oggetto: giusto compromesso tra basso rumore e af performante Rispondi con citazione

Salve a tutti
In questi ultimi mesi mi capita spesso di dover lavorare in ambienti diversi da quelli nei quali ho lavorato fino a prima.. non più quindi solo esterno o ambienti con illuminazione facile, ma ambienti bui talvolta con soggetti in movimento e quindi dove è determinante la reattività affidabilità e la velocità operativa dell'autofocus..
le mie ormai vecchie e gloriose 5mk2 (ancora perfettamente operative) avevano già a suo tempo un autofocus abbastanza modesto e superato.. in situazioni normali non mi ha mai creato problemi.. negli ambienti in cui mi trovo ad operare ultimamente però mi trovo spesso a perdere scatti importanti per la mancanza e lentezza di aggancio.. parallelamente al sistema canon sto utilizzando anche il fuji xt ma a livello di messa a fuoco mi trovo nella stessa situazione se non addirittura peggio.. chiedevo quindi a voi quale potesse essere in casa canon quel corpo che attualmente mi consentirebbe di avere un autofocus più efficiente anche in condizioni di luce difficile e allo stesso tempo che una discreta pulizia di immagine lavorando a sensibilità tra i 6400 e i 12800 iso.
stavo puntando l'occhio sulla 70D.. il fatto che sia una aps-c non mi crea problemi.. voi cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi 5D mkIII.
La nuova versione sta per uscire e c'è da aspettarsi il solito abbattimento del prezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 9:04 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io direi 5D mkIII.
La nuova versione sta per uscire e c'è da aspettarsi il solito abbattimento del prezzo.

Volendo stare su un prezzo più contenuto?
L'autofocus della 6D è stato un passo avanti come sensibilità rispetto alla 5mk2 o siamo li?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a leggere su Dpreview. Non mi ricordo che modulo AF monta la 6D.
Di certo tra la 5D mk II e mk III c'è un'evoluzione notevole...

Se, come si legge, a fine aprile presenteranno finalmente il nuovo modello, la mk III dovrebbe calare sensibilmente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato una letta alla buona.. Si parla di un af a 11 punti contro i 9 della mk2. Ma di una sensibilità alla luce notevolmente più alta, specie in ambienti bui.. Io non avendolo mai provato in quel contesto non so se ci sia stato veramente un passo avanti. Certo che come pulizia ad alti iso il sensore della 6 mi ha sempre colpito positivamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AF della 5D mk III è sicuramente superiore, deriva da quello della 1Dx.
Guarda la tabella di confronto qui.
http://www.dpreview.com/reviews/canon-eos-6d
Ma anche qui
http://www.dpreview.com/reviews/canon-eos-6d/12

mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 7:07 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

Parliamo di 1000 euro in più pero.. Non di bricciole..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi.
Ma quando (presto) uscirà il modello nuovo?
A meno che tu non ne abbia necessità assoluta subito....

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento per prestazioni AF, agli Iso di tuo interesse, dubito che in casa Canon possa trovare qualcosa di meglio della Canon 5d Mark III.
Se ti è possibile provare a noleggiare diversi modelli.
Poi, naturalmente, niente vieta che tu possa trovare soddisfacente un aps-c, operando a risoluzioni più contenute, in modo da minimizzare le inevitabili problematiche presenti ad alti ISO.

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 5:37 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

vi ringrazio entrambi. sebbene 5dmk3 sia stato un grosso salto in avanti rispetto alla precedente versione su molti aspetti, in ambito rumore il miglioramento (dal mio punto di vista, considerato che lo ritengo determinante sulla scelta di una reflex) non è stato tale da spingermi a fare il salto. perciò son rimasto alle mie mk2.. il problema autofocus mi si è presentato in maniera evidente solamente in questo ultimo periodo, dettato come dicevo dal tipo di foto che talvolta mi ritrovo a fare.
credo che, x quanto riguarda il corpo, aspetterò l'uscita di una eventuale mk4 o perchè no di una 6mk2 e x quanto riguarda le ottiche invece ho già preso un accordo con un negoziante della zona per acquistare il 24-70 2.8 tamron stabilizzato che ho sempre ritenuto un buon obiettivo. che potrò sfruttare ugualmente un domani anche su di un altro corpo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: