photo4u.it

consiglio su MTB e-bike per tripponi antisportivi :)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 10:48 am    Oggetto: consiglio su MTB e-bike per tripponi antisportivi :) Rispondi con citazione

ok, sono pronto a farmi perculare così tanto da non crederci Very Happy

non essendo riuscito a diventare decente come fotografo passo ad altro e la faccio breve, così arriviamo subito al delirio da cabaret:

- ho dei cani, amo stancarli anche in montagna su sentieri e l'ho sempre fatto anche con le moto (KTM, BETA, YAMAHA WR, etc)

- non ci capisco niente di niente di niente di biciclette, non amo andarci, non so andarci (nonostante circa 18 moto avute, per capirci) ma vorrei andarci e dovrò andarci perchè in certe zone protette è meglio non accostarsi nemmeno con la più silenziata delle motine

- essendo un ignorante guardo all'estetica, LAPIDATEMI Very Happy Very Happy

- vorrei una e-bike (saranno due in famiglia alla fine) proprio per essere aiutato costantemente e non farmi poi portare acqua e rhum dai cani in stile film Smile

- budget di max 2000 euro a bicicletta e solo perchè ormai odio comprare oggetti che si rovinano in un attimo, di cui pentirmi pochi mesi dopo, etc

- non so perchè ma in casa ci fanno impazzire i "ruotoni" e so bene di dire qualcosa da vero caprone cafone bimbomikia, lo so, lo so Very Happy

insomma, avete consigli per un povero tricheco panzettone che vuole sentirsi athletic wild? Very Happy Very Happy

posto una bici "bella", e mi preparo a portare la croce mentre mi gettate aceto e sassi in testa Ok!

ed un filmato, tanto per sognare .. e la neve posso averla, almeno quella Smile

https://www.youtube.com/watch?v=TOAwdS2dV2s

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i ruotoni sono molto belli e divertenti, ma devi spingerli... se vuoi un consiglio dettato dall'esperienza, lascia stare le fat e concentrati su una 29 standard.

fossi in te lascerei stare anche la e-bike: è tutto peso da portarsi dietro quando si decide di pedalare (o quando la batteria è scarica) ed è tutta componentistica che fa salire il costo del mezzo a scapito della qualità di ciò che fa la sostanza vera di una bici: ruote, telaio e forcella.

considera che con 2000 euro a pezzo e dal rivenditore giuto prendi 2 signore mtb con telaio in carbonio e allestimento decente, o dei quasi top in alluminio (scelta da non sottovalutare).

attenzione, la bici genera assuefazione e dipendenza, dopo qualche mese potresti essere tu quello che deve dare acqua e rum ai cani, e non viceversa Smile

e poi la ebike nun se po' proprio vede... Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa che per me la e-bike è proprio il modo di salire su sentieri che non sarei capace di affrontare altrimenti e che ora come ora faccio a piedi anche ogni giorno ma che non mi permettono di offrire loro velocità e divertimento come vorrei Smile e se oso passarci ancora con un Beta Alp penso che ci trovo un filo di nylon ben teso fra due alberi Very Happy Very Happy

praticamente mi hai annientato ogni idea che avevo in mente, spero che il 24-70 ti possa fare la muffa e finalmente capirai che lo usavo come tazza per il cappuccino Wink

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il giorno che il 24-70 avrà dei funghi, saranno sicuramente porcini! Very Happy Very Happy Very Happy

A quel punto ci faccio riso e filetto e ti invito a pranzo Ok!

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy mannaggia, mi pento di averlo trattato bene

dai quindi mi escludi la e-bike? credimi, senza io al massimo ci vado al parcheggio della Coop Imbarazzato

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pedala, pedala! che quando ci prendi gusto (e non ci metterai tanto) non smetterai più. e poi ricordati che anche le bici provocano delle g.a.s. mostruose e costose tanto quelle provocate dalle fotocamere Smile
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che quotare Giorgio...
Pure io, nella mia pigra quotidianità, ho ricominciato a pedalare...
Persevera e vedrai che poi ti caricherai nello zainetto pure le reflex per fare qualche scatto tra una meta e l'altra....
Con quel budget poi, ci compri tanta buona roba....

Se ti servisse vendo la mia bottecchia del 1970 Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siete diabolici, prima o poi mi farete pure ricomprare la X-E2 Very Happy Very Happy

non mollo, sono vecchio, voglio comodità e odio sudare Smile

Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi prendi pure la fat, è veramente divertente, puoi andare praticamente ovunque, magari plani persino sull'acqua felicemente, ti riempie di detriti la schiena anche se per quello ci sono i parafanghi sicuramente installabili.

Tuttavia prega tutti i santi che non si scarichi la batteria.

Quei copertoni, come ben diceva Giorgio, devi spingerli, pesanti e appesantiti da fanghiglia e/o neve varia... buona fortuna... Very Happy Very Happy Very Happy
E se devi usarla in altri contesti, davvero, lascia perdere. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi amo, in modo elettricamente assistito Very Happy

ma, praticamente, sono una putt@n@t@ ste e-bile? (non è un errore) Surprised

ruichiobian
utente

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2015 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al 24-70 con i porcini sono caduto dalla sedia per il ridere.... LOL LOL LOL
discussione interessantissima...

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2015 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà pure interessante ma ieri un panzettone ci è passato accanto con una e-bike nel sentierino di montagna e sembrava Pantani Very Happy Very Happy LA VOGLIO !!!
Le7Muse
utente

Iscritto: 30 Gen 2014

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2015 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi?Comprata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2015 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel frattempo ho comprato un BBQ per ingrassare di 12 kg Very Happy a Settembre, qunado il clima non mi farà sentire in Tunisia, la compro per perderne almeno 2 Wink
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2016 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problemi vari ora come ora non mi fanno proprio avere modo di pensare di pedalare seriamente e sono un pigrone degno di una Leica Very Happy Very Happy

insomma ....... cioè ....... continuo a vedere le ebike FAT tipo la Fantic o la KTM con il nuovo Bosch CX e la batteria da 500 ma sotto i 3500 euro proprio non se ne parla di qualcosa del genere?

ne devo prendere due, la cosa diventa impegnativa Wink

lo so, lo so .. anche io odio quelli che chiedono un consiglio e poi continuano a chiederlo fino a quando la gente, oramai stremata, non si piega a dirgli quel che volevano sentirsi dire .. tipo "vorrei una FF" "non ti serve, che ci fai?" .. "si hai ragione, pensavo alla D750" Pallonaro

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2016 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai primi tepori primaverili....succede spesso... Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2016 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cani da stancare, fiato che scende e tempo sempre minore Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: