Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2016 2:50 pm Oggetto: Consiglio urgente borsa "slim": quale delle 3? |
|
|
Modifico il mio post così da restringere il campo e arrivare alla scelta, ringraziando per il momento Francesco per i consigli.
Buongiorno, con la crescita del mio corredo (Sigma 50-150) si rende necessario aggiornare borsa a tracolla e zaino per consentirmi di trasportare la 60d con il Sigma oltre alle altre 2 ottiche (Canon 50mm e Sigma 17-70) oltre ad uno dei flash e altri accessori più piccoli (pannetto, cavetto,filtro, sd, al massimo trigger radio e diffusore flash) .
La mia borsa attuale, infatti, risulta piccola (23x10x18), ma ha il pregio di essere trasportabilissima e molto leggera.
Dopo attenta ricerca ho individuato le caratteristiche che vorrei.
Premesso che non voglio spendere un capitale (potrei prenderla anche usata), dovrebbe essere:
- "slim" così da renderla meno ingombrante possibile, e non troppo lunga;
- con accesso rapido alla fotocamera (cerniera superiore);
- di materiale impermeabile, giusto per qualche goccia improvvisa;
- spallaccio comodo (imbottito sarebbe meglio);
- non mi dispiacerebbe uno spazietto laterale per una eventuale bottiglietta, ma non è fondamentale.
Insomma una borsa che non esiste
Tra tutte quelle analizzate avrei ristretto la scelta a queste in ordine di prezzo:
1)Genesis City (http://www.genesisgear.pl/en/cruise/52-genesis-city)
2)CASE LOGIC FLXM-102 (https://www.caselogic.com/it/it/products/camera/shoulder-bags/borsa-a-tracolla-media-reflexion-per-fotocamere-dslr-e-ipad-_-flxm_-_102_-_anthracite)
3) Tamrac Evolution Messenger 4 (http://www.bhphotovideo.com/c/product/682167-REG/Tamrac_578401.html)
Delle 3 ho visto in negozio solo la case logic. Mi piace molto sia come materiali che come è divisa, unico dubbio l'attacco della cinghia non laterale, ma credo non sia un particolare problema. In generale mi sono basato su indicazioni trovate in rete, quindi ovviamente non so come siano dal vivo, se siano comode, e soprattutto se siano adatte alle mie esigenze, sia come misure che per come sono fatte.
Ho provato in negozio una Cullman 325+, molto carina ma sembrava piuttosto ingombrante, quindi l'ho scartata per il momento.
L'altra che mi ha tentato è stata la Cullman 330+ ma temo sia troppo piccola, e la LOWEPRO Sb Passport Messenger, ma non ha l'accesso rapido che forse vale la pena prendere.
Tra le 4 prenderei forse la Case Logic. Ma anche le altre 2 -che troverei usate e/o a prezzo ancora minore dall'estero- mi intrigano.
Quale mi consigliate? Esperienze con qualcuna di queste?
Attendo vostri consigli, per questa prima di passare alla borsa piccola ed allo zaino che pure dovrei sostituire (sperando che l'usato mi vengo incontro )![/url] _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8
Ultima modifica effettuata da sharky675 il Lun 07 Mar, 2016 2:50 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2016 9:18 pm Oggetto: |
|
|
http://www.cambags.com/
A questo sito trovi review dettagliata di molte borse.
Prova a guardare le Tenba Messenger o le Vanguard Up Rise
Valuta anche l'usato, le borse si svalutano tantissimo ma in genere se stai sui marchi noti durano 3 vite _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2016 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio francesco1466, il sito mi sarà utilissimo.
Tra l'altro sto proprio guardando l'usato visto che anche io ho uno zaino praticamente mai usato (2 volte!) che oramai è piccolo e credo capiti a molti.
Oggi al mediaworld ho visto la case logic FLXM102GY e dal vivo non mi è dispiaciuta. Più grande di quanto la cercassi probabilmente, ma ottima impressione. A questo punto credo che come misure se la giochi con la Cullman 325+ che è l'altra che avevo visto dal vivo. Ora controllo meglio le misure così magari prendo una decisione.... _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2016 7:31 am Oggetto: |
|
|
La Case Logic è carina, e per quanto riguarda lo spazio i corredi hanno l'insana tendenza ad aumentare, non a diminuire... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2016 10:30 am Oggetto: |
|
|
Nessuno ha da darmi un consiglio?
Vabbè vi aggiorno comunque sull'evoluzione della scelta, magari può servire anche ad altri.
Penso di scartare la Genesis perchè pare che abbia materiali leggermente più scadenti rispetto alle altre.
Al momento sono sempre orientato verso la Case Logic (solo la posizione degli attacchi tracolla mi lasciano un po' perplesso) e ho aggiunto alle possibili scelta anche la F-Stop District 13.
La scelta si avvicina  _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2016 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono accorto di avere la Tamrac che hai indicato nel primo post, è una bella borsa il cui unico limite è che non ci sta (o ci sta ammonticchiata) una macchina con il BG.
Ha le retine esterne da entrambi i lati, perfette per una bottiglia d'acqua e per un flash (magari nella custodia perchè la rete non protegge nulla) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2016 12:46 am Oggetto: |
|
|
Grande @francesco1466, se non fosse per te i miei dubbi rimarrebbero tali. La tamrac messenger 4 l'avevo trovata usata a buon prezzo ma ho pensato che sarebbe la meno modulare e come altezza forse è un pelo giusta, cosa che mi hai confermato prontamente.
Posso chiederti cosa ne pensi della District 13, perchè per ora la Case Logic è in vantaggio  _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2016 5:09 pm Oggetto: |
|
|
hanno più o meno le stesse misure, e sono entrambe più piccole della Tamrac
Il mio rifermento alla macchina con BG che per farla stare dentro occupi molto spazio, ma in ogni caso un 80/200 2,8 ci sta comodo, anche due corpi senza BG, non credo nelle altre
Se vuoi una scelta secca tra le due (case logic e F-stop) scelgo F-stop per la doppia apertura e perchè non mi piacerebbe sfregare la macchina contro le cerniere della case Logic
La F-stop è in offerta sul loro sito a 51€, mi sembra un gran prezzo
http://shop.fstopgear.com/eu/product/clearance/district-13.html _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2016 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Francesco, ottima considerazione ma oramai la case logic mi sarà regalata a breve, dunque il dado è tratto. Ha inciso l'averla vista dal vivo.
Spero non mi deluderà.
A questo punto posso spostare le mie ricerche su una borsa più piccola che sostituirà la mia attuale tuttofare.
Mi auguro che tu possa consigliarmi nel post che sto per aprire, visto che sei stato così gentile da supportarmi
 _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|