photo4u.it

upgrade obiettivo canon 1100D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxITR
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2012

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2016 6:35 pm    Oggetto: upgrade obiettivo canon 1100D Rispondi con citazione

Ciao a tutti,dopo essere stato sul punto di comprarmi una compatta professionale seria (avevo anche aperto una discussione) e lasciare la reflex nel cassetto,ho deciso di riesumarla e ripartire da capo imparando ad usarla come si deve.
Però vorrei cambiare l'obiettivo con qualcosa di meglio rispetto al 18-55.
Fotografando un po' di tutto ma specialmente paesaggi sia in campagna che montagna e a volte un po' di street,cerco qualcosa di adatto allo scopo.
Cerco sempre la massima nitidezza e un buon grandangolo.Volevo provare anche un obiettivo più luminoso sperando di fare la scelta giusta.
Ho letto e riletto varie recensioni.
Ho valutato diverse alternative in casa Canon ma senza spendere troppo,dal 10-18 con un buon grandangolo,ma forse anche troppo,ma con poca nitidezza ai lati,a modelli più blasonati come la serie L.
Si parla bene del 50 F/1.8 ma non so se possa andar bene per la paesaggistica.Vorrei comunque restare su focali simili al 18-55 ed esclunderei obiettivi con focali lunghe.
In questi ultimi giorni mi stavo soffermando su qualche obiettivo interessante.
Tamron 17-50 F/2.8,stabilizzato o no
Sigma 17-50 F/2.8
Sigma 17-50 F/2.8-4
Per ora l'indecisione è su questi.
Vorrei anche restare su obiettivi Canon ma costano molto di più e anche se potrei spendere per obiettivi sui 600-700 euro poi non vorrei esagerare visto che sono comunque un fotografo amatoriale con pochissima esperienza.
Accetto qualsiasi consiglio e mi scuso sul mio scarso linguaggio tecnico sull'argomento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2016 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi che hai scelto, vanno bene per il genere di foto che vuoi fare. Comprerei il 50mm f/1.8 stm della canon (costa poco più di 100.00 euro) ed il sigma 17-50mm f/2.8 stabilizzato che costa 350.00 euro c.a.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: