Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 10:48 am Oggetto: consiglio su MTB e-bike per tripponi antisportivi :) |
|
|
ok, sono pronto a farmi perculare così tanto da non crederci
non essendo riuscito a diventare decente come fotografo passo ad altro e la faccio breve, così arriviamo subito al delirio da cabaret:
- ho dei cani, amo stancarli anche in montagna su sentieri e l'ho sempre fatto anche con le moto (KTM, BETA, YAMAHA WR, etc)
- non ci capisco niente di niente di niente di biciclette, non amo andarci, non so andarci (nonostante circa 18 moto avute, per capirci) ma vorrei andarci e dovrò andarci perchè in certe zone protette è meglio non accostarsi nemmeno con la più silenziata delle motine
- essendo un ignorante guardo all'estetica, LAPIDATEMI
- vorrei una e-bike (saranno due in famiglia alla fine) proprio per essere aiutato costantemente e non farmi poi portare acqua e rhum dai cani in stile film
- budget di max 2000 euro a bicicletta e solo perchè ormai odio comprare oggetti che si rovinano in un attimo, di cui pentirmi pochi mesi dopo, etc
- non so perchè ma in casa ci fanno impazzire i "ruotoni" e so bene di dire qualcosa da vero caprone cafone bimbomikia, lo so, lo so
insomma, avete consigli per un povero tricheco panzettone che vuole sentirsi athletic wild?
posto una bici "bella", e mi preparo a portare la croce mentre mi gettate aceto e sassi in testa
ed un filmato, tanto per sognare .. e la neve posso averla, almeno quella
https://www.youtube.com/watch?v=TOAwdS2dV2s _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 11:15 am Oggetto: |
|
|
i ruotoni sono molto belli e divertenti, ma devi spingerli... se vuoi un consiglio dettato dall'esperienza, lascia stare le fat e concentrati su una 29 standard.
fossi in te lascerei stare anche la e-bike: è tutto peso da portarsi dietro quando si decide di pedalare (o quando la batteria è scarica) ed è tutta componentistica che fa salire il costo del mezzo a scapito della qualità di ciò che fa la sostanza vera di una bici: ruote, telaio e forcella.
considera che con 2000 euro a pezzo e dal rivenditore giuto prendi 2 signore mtb con telaio in carbonio e allestimento decente, o dei quasi top in alluminio (scelta da non sottovalutare).
attenzione, la bici genera assuefazione e dipendenza, dopo qualche mese potresti essere tu quello che deve dare acqua e rum ai cani, e non viceversa
e poi la ebike nun se po' proprio vede...  _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 11:22 am Oggetto: |
|
|
pensa che per me la e-bike è proprio il modo di salire su sentieri che non sarei capace di affrontare altrimenti e che ora come ora faccio a piedi anche ogni giorno ma che non mi permettono di offrire loro velocità e divertimento come vorrei e se oso passarci ancora con un Beta Alp penso che ci trovo un filo di nylon ben teso fra due alberi
praticamente mi hai annientato ogni idea che avevo in mente, spero che il 24-70 ti possa fare la muffa e finalmente capirai che lo usavo come tazza per il cappuccino
 _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Il giorno che il 24-70 avrà dei funghi, saranno sicuramente porcini!
A quel punto ci faccio riso e filetto e ti invito a pranzo  _________________ Giorgio |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 1:36 pm Oggetto: |
|
|
mannaggia, mi pento di averlo trattato bene
dai quindi mi escludi la e-bike? credimi, senza io al massimo ci vado al parcheggio della Coop  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 2:15 pm Oggetto: |
|
|
pedala, pedala! che quando ci prendi gusto (e non ci metterai tanto) non smetterai più. e poi ricordati che anche le bici provocano delle g.a.s. mostruose e costose tanto quelle provocate dalle fotocamere  _________________ Giorgio |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che quotare Giorgio...
Pure io, nella mia pigra quotidianità, ho ricominciato a pedalare...
Persevera e vedrai che poi ti caricherai nello zainetto pure le reflex per fare qualche scatto tra una meta e l'altra....
Con quel budget poi, ci compri tanta buona roba....
Se ti servisse vendo la mia bottecchia del 1970  |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 4:47 pm Oggetto: |
|
|
siete diabolici, prima o poi mi farete pure ricomprare la X-E2
non mollo, sono vecchio, voglio comodità e odio sudare  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 5:29 pm Oggetto: |
|
|
itrichi prendi pure la fat, è veramente divertente, puoi andare praticamente ovunque, magari plani persino sull'acqua felicemente, ti riempie di detriti la schiena anche se per quello ci sono i parafanghi sicuramente installabili.
Tuttavia prega tutti i santi che non si scarichi la batteria.
Quei copertoni, come ben diceva Giorgio, devi spingerli, pesanti e appesantiti da fanghiglia e/o neve varia... buona fortuna...
E se devi usarla in altri contesti, davvero, lascia perdere.  |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 8:31 pm Oggetto: |
|
|
vi amo, in modo elettricamente assistito
ma, praticamente, sono una putt@n@t@ ste e-bile? (non è un errore)  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
ruichiobian utente
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 457 Località: South Calabria
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2015 10:13 am Oggetto: |
|
|
al 24-70 con i porcini sono caduto dalla sedia per il ridere....
discussione interessantissima... _________________ ban at ban at banjai |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Apr, 2015 11:02 am Oggetto: |
|
|
sarà pure interessante ma ieri un panzettone ci è passato accanto con una e-bike nel sentierino di montagna e sembrava Pantani LA VOGLIO !!! _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Le7Muse utente

Iscritto: 30 Gen 2014 Messaggi: 81
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2015 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Quindi?Comprata? |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Lug, 2015 3:17 pm Oggetto: |
|
|
nel frattempo ho comprato un BBQ per ingrassare di 12 kg a Settembre, qunado il clima non mi farà sentire in Tunisia, la compro per perderne almeno 2  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 5:24 pm Oggetto: |
|
|
problemi vari ora come ora non mi fanno proprio avere modo di pensare di pedalare seriamente e sono un pigrone degno di una Leica
insomma ....... cioè ....... continuo a vedere le ebike FAT tipo la Fantic o la KTM con il nuovo Bosch CX e la batteria da 500 ma sotto i 3500 euro proprio non se ne parla di qualcosa del genere?
ne devo prendere due, la cosa diventa impegnativa
lo so, lo so .. anche io odio quelli che chiedono un consiglio e poi continuano a chiederlo fino a quando la gente, oramai stremata, non si piega a dirgli quel che volevano sentirsi dire .. tipo "vorrei una FF" "non ti serve, che ci fai?" .. "si hai ragione, pensavo alla D750"  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Ai primi tepori primaverili....succede spesso...  _________________
davide