photo4u.it

Focus peaking

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 12:57 pm    Oggetto: Focus peaking Rispondi con citazione

Domandona: Ho preso una em5 mark II e per ora gli ho montato uno yashica 50 f1.7 ML,dunque in MF dovrebbe andare il focus peaking? perche proprio non riesco a farlo andare nonostante ho impostato nel menu MF assist la funzione PICCO:ACCESO.
Mi è venuto il dubbio che vada solo con ottiche MFT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a chiudere un po' il diaframma e ad inquadrare delle scene molto contrastate, se non viene fuori devi smanettare nei menù Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 6:00 pm    Oggetto: Re: Focus peaking Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Mi è venuto il dubbio che vada solo con ottiche MFT

No, deve andare anche con la tua; io lo ho abbinato ad un tasto funzione e lo attacco di volta in volta; prova a vedere sui menu incasinati della Oly.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2016 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho resettato la macchina poi ho abbinato un tasto funzione e funziona anche se a volte devo dire ci va una vista di falco per vederlo Very Happy
Cmq lo yashica va abbastanza bene diciamo da 2.8 in su ottimo a 1.7 molto morbido Wink
Oggi dovrei prendere un 25 1.8 oly cosi provo anche l'af
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2016 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho, fra gli altri, uno Yashinon 50mm 1.4; effettivamente, a ta è abbastanza morbido. C'è da dire che tutte le ottiche vintage che ho sono più "morbide" rispetto alle ottiche attuali, ma ho solo ottiche economiche, non ho zeiss o leica.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: