Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
filippogalluzzi utente
Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 240 Località: Siena
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:15 am Oggetto: Ringraziamento agli ex-nikonisti / new Canonisti! |
|
|
Volevo ringraziare pubblicamente, questa fantastica specie di fotografi!
Io sono Nikonista (non per fede, ma perchè ho iniziato per caso con una nikon) convinto che le belle foto arrivano quando sono scattate bene, sia con Canon che con Nikon, ma naturlamente come tutti ho bisogno constante di rinnovare / ampliare il corredo.
Mai periodo più di questo è stato più fortunato.
La mitica Canon con la 5D e il full / frame ha fatto la mia fortuna e quella di molti altri che sapranno sfruttarla.
Flotte di persone con il miraggio di fare finalemente belle foto grazie al Pieno Formato SVENDONO fior di corredi Nikon, quasi nuovi a prezzi stracciati e io ...GODO!
Un grazie di nuovo a tutti questo benefattori, ai quali faccio l'augurio di riuscire a fare foto più belle grazie al sensorone senza più essere limitati nella creatività dalle dimensioni e dal rumore del sensorino.
In più ora, col FF non avrete più problemi di grandangolo !!
 _________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
contento tu..... sapessi noi
ex disettantista |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per le foto (ho dato un ' occhiata al sito).
Condivido nella sostanza il tuo intervento .
Forse sarà l'occasione per molti di passare a nikon, nel digitale (ho visto vendere d100 perfette a 450€....).
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ottimo, alla fine siete tutti contenti, no?
chi si prende una reflex stellare e chi recupera sti fior di corredi!!!
(e l'economia gira... quella del Giappone!) _________________ Flickr |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
....visto che ci siamo approfitto!
se qualcuno che legge questo tread, abbagliato dalle gioie del FF, decide di 'regalare' o vendere a due lire, quel'obsoleto tubaccio nero con scritto mi sembra...... Nikkor 70-200 vr..... mi faccia un fischio perchè m'interesso anche di antiquariato! _________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Mah, vendere è un conto, svendere un altro... il mercato Nikon è fiorente, chi svende corredi è stupido... non crollano i prezzi delle lenti Minolta, come può essere che qualcuno regali lenti Nikon? D'altra parte con uno di quei tubacci ti prendi un tubino L dotato di macchina, chiamali stupidi  |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ... il mercato Nikon è fiorente, chi svende corredi è stupido... non crollano i prezzi delle lenti Minolta, come può essere che qualcuno regali lenti Nikon? |
Non so come può essere , ma è così!
Basta cercare bene!
Io non posso che esserne felice, ormai la fame di tecnologia ha superato la voglia ed il desiderio di fotografia.
La fotografia è passata in secondo piano, i megapixel uno status-symbol (????).
Credo che tutti siano coscienti (spero) che con le ultime dslr di qualsiasi marca si possono produrre immagini eccellenti, ma vuoi mettere poter dire al circoletto di fotografia o al bar "io ho 8 mp tu con solo 6 sei un poveretto"
La maggior parte delle persone che afferma questo o fa chiacchere sul noise (ed è tanta), usa la dsrl per fare le foto alla fidanzata al mare o i paesaggi a mezzogiorno...naturalmente a 100 iso.
Relegano il significato di fotografia al mezzo tecnico e naturalmente vanno dietro , a braccia aperte a chi gli offre prima un'argomento da ostentare.
Il digitale ha portato l'approccio alla fotografia = a quello con i personal computer, la differenza è una.
Con una vecchia fotocamera si producono immagini eccellenti, il limite stà quasi sempre nella mente del fotografo, con un pc vecchio, non si possono utilizzare i vecchi programmi quindi va cambiato.
Questa sottile differenza secondo me non viene recepita ma come dice bene Antonio, l'economia DEVE girare quindi............
Poi ognuno è contento come vuole! _________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
digiborg ha scritto: | contento tu..... sapessi noi
ex disettantista |
Ho visto il tuo album fotografico. Bello, veramente delle belle foto
Ma, non ce ne è nemmeno una che se fotte stata fatta con Nikon non avrebbe eguagliato in qualità e bellezza quelle fatte da te con la Canon.
Quindi i più contenti siamo noi perche FF o non FF il risultato finale in termini di qualità è un bel pareggio.....
Comprate comprate la 5D e rivendete la robaccia Nikon......... E noi godiamo!!!!!  |
|
|
 |
MassiC utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
P.S.
Senza giudicare le ottime fotografie volevo aggoingere che la resa dell'incarnato delle spose mi ricorda di più un morto stecchito che una bella modella...... Alla faccia dei colori realistici di Canon.......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, se mi parli di analogico io uso più le vecchie MF che le AF... ma se mi parli di digitale trovo che più l'immagine è pulita e meglio è, questione di tecnologia appunto... forse un tempo (e ancora oggi) non sceglievi pellicola e bagni di sviluppo per minimizzare/enfatizzare la grana? Oggi col sensore non puoi minimizzarla, puoi solo enfatizzarla... quindi meglio partire da immagini pulite, non ci vedo nulla di male. |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Guarda, se mi parli di analogico io uso più le vecchie MF che le AF... ma se mi parli di digitale trovo che più l'immagine è pulita e meglio è, questione di tecnologia appunto... forse un tempo (e ancora oggi) non sceglievi pellicola e bagni di sviluppo per minimizzare/enfatizzare la grana? Oggi col sensore non puoi minimizzarla, puoi solo enfatizzarla... quindi meglio partire da immagini pulite, non ci vedo nulla di male. |
Io ti rispondo autoquotandomi, non ho altro da aggiungere nel caso questa mia affermazione fosse considerata errata
filippogalluzzi ha scritto: |
Credo che tutti siano coscienti (spero) che con le ultime dslr di qualsiasi marca si possono produrre immagini eccellenti
|
_________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
La considero errata... anche con una D30 si ottengono immagini eccellenti ma se c'è qualcosa di superiore perchè mai non si dovrebbe desiderarlo? Forse che usare la Velvia ti ha fatto schifo? Prima non ottenevi immagini eccellenti? Niente crociate dai... è una visione un po' miope. |
|
|
 |
filippogalluzzi utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | La considero errata... anche con una D30 si ottengono immagini eccellenti ma se c'è qualcosa di superiore perchè mai non si dovrebbe desiderarlo? Forse che usare la Velvia ti ha fatto schifo? Prima non ottenevi immagini eccellenti? Niente crociate dai... è una visione un po' miope. |
Tutti quanti considerano l'evolversi della tecnologia , me compreso.
Infatti mi piace il digitale e tutto quello che offre.
Ti dirò di più, per natura sono uno sperimentatore e uno smanettone, che non ama certo porsi limiti e paletti.
Ho solo notato e fatto notare che immagini splendide, prendi i grandi , vengono e sono state fatte con qualsiasi attrezzatura.
Immagini che se avessero scattato con i muovi mostri, e ti avessero sbatutto in faccia stampate 50 * 70 (non tiriamo in ballo i poster per favore perchè conosco bene le dimensioni di stampa medie che la gente richiede) non avresti riconosciuto (mi ci potrei giocare i testicoli).
Detto questo, relegare la fotografia a pura tecnologia e sostenere di aver visto la madonna dopo essere passati da un sistema (ottimo, superiore alla mano di quasi tutti i fotografi) per un'altro altrattanto ottimo, mi pare molto più miope di chiò che ho sostenuto io. _________________ Filippo Galluzzi photographer -
Tuscany wedding photos |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
dov'è che svendono questi corredi nikon che corro a prendermene uno???  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
MassiC ha scritto: | P.S.
Senza giudicare le ottime fotografie volevo aggoingere che la resa dell'incarnato delle spose mi ricorda di più un morto stecchito che una bella modella...... Alla faccia dei colori realistici di Canon.......  |
Che pesantezza massic!
un po' di humor non guasterebbe |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Gente, il colore nel digitale è "variabile"... sta al fotografo e alla sua abilità con PS, strano che non sia ancora chiaro...
Le immagini splendide possono esserlo per il messaggio o per la realizzazione tecnica... se per quanto riguarda il messaggio basta una usa e getta in cartone, per la realizzazione tecnica serve lo strumento... un bel messaggio con moirè o con purple fringing o blooming o banding o quel che vuoi NON è un'immagine eccellente dal punto di vista tecnico. Mi sembra chiaro ed evidente, no? Come se facessi architettura con un'ottica che distorce fortemente a barilotto... in tutto si cerca il meglio, confondi tecnica e messaggio... pensi davvero che un qualsiasi paesaggio di Adams avrebbe lo stesso impatto se fotografato in 35mm? Dai, siamo seri... il mezzo conta, aiuta il messaggio. |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
MassiC ha scritto: | P.S.
ma hai visto con che macchina è stata fatta quella foto?
Comunque io penso che entrambe le macchine producano belle foto, la mia scelta è stata fatta su ben altre considerazioni tipo il genere di fotografia che pratico e gli obiettivi disponibili nonché l'affidabilità.... al secondo "led verde" della D70 in nove mesi mi sono alterato un po'...  |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
digiborg ha scritto: | MassiC ha scritto: | P.S.
Comunque io penso che entrambe le macchine producano belle foto, la mia scelta è stata fatta su ben altre considerazioni tipo il genere di fotografia che pratico e gli obiettivi disponibili nonché l'affidabilità.... al secondo "led verde" della D70 in nove mesi mi sono alterato un po'...  |
una d70 |
|
|
 |
MassiC utente
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
digiborg ha scritto: | MassiC ha scritto: | P.S.
Scusami, non volevo essere offensivo, mi perdonerai se lo sono stato è solo che mi aveva dato fastidio la posizione di leggera superiorità che avevo intravisto nel post da me citato in precedenza.
Comunque anche la D70 falla come si evince... |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
non ti preoccupare, nessuna offesa entrambe le marche offrono validissime fotocamere e obiettivi... è inutile provocare (vedi primo post).  |
|
|
 |
|