photo4u.it


Consiglio e tecnica scatti SoftBox

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LalexG
nuovo utente


Iscritto: 31 Gen 2016
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2016 3:59 pm    Oggetto: Consiglio e tecnica scatti SoftBox Rispondi con citazione

Dovrei fotografare degli oggetti di piccole dimensioni ( accessori per cellulari) , non sono un fotografo ma ho una d5500 , vorrei quindi ottenere solo uno sfondo bianco . Quale consigliate con un budget di 50 euro ? Ho acquistato già 3 portalampada ma non so quale lampadine abbinarci . Poi per le impostazioni , come andrebbe impostata la macchina per la realizzazione di foto in still life ? Ho visto che ci sono cataloghi di prodotti dove si mantengono verticali senza supporti , come posso farlo ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5294

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2016 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per ottenere uno sfondo bianco per la foto delle mie scarpe da tango ho usato un foglio Fabriano F4 (sai quelli enormi da disegno tecnico?)poggiato sul tavolo, non con piega netta ma poggiato sul muro.

Ho messo 2 flash laterali con diffusore e li ho usati con un trigger.

Nel tuo caso non importa che lampade usi, basta che siano tutte dello stesso tipo (luce calda o luce fredda e della stessa marca), i colori li sistemi dopo in postproduzione.

La macchina la puoi impostare in A, ovvero scegli il diaframma e lei sceglie il tempo di otturazione, esposimetro spot sul soggetto, i supporti vengono nascosti in fase di scatto o rimossi in fase di postproduzione.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LalexG
nuovo utente