|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nimiae nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2016 Messaggi: 2 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2016 12:22 am Oggetto: Una nuova reflex |
|
|
Buonasera a tutti.
Colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Chiara e da quando sono ragazzina mi sono sempre "divertita" a scattare a tempo perso, senza mai prendere sul serio la cosa.
Crescendo questa passione s'è ripresentata a più riprese sempre più forte: prima ho acquistato una bridge (una nikon coolpix L120), poi ho convinto mio padre a prestarmi la sua nikon d70.
E ora? Ora sento l'esigenza di possedere una macchina mia con la quale non sentirmi più limitata in ciò che faccio e che, possibilmente, mi duri un po'.
Sono maggiormente orientata verso la fotografia paesaggistica (diurna, notturna e, perchè no, astronomica), di viaggio e non escludo un'apertura verso il ritratto (ma sempre inerente alla fotografia di viaggio).
Ho scattato, sto capendo le reflex, ma non posso definirmi un'esperta.
Ma conto che lo studio e l'esperienza possano portarmi a quel punto.
Non ho un marchio di preferenza. Ho sempre usato nikon (salvo una compatta della pentax, ma è un altro discorso), ma non c'è nulla, al momento che mi leghi a questo marchio (l'unico obiettivo che ho è il 18-55 da kit)
Sto valutando sia nikon, sia canon (mi hanno detto oltretutto che gli obiettivi hanno costi più contenuti), sia pentax. Ma sono aperta anche ad altre proposte se si rivelano buoni investimenti.
Per cominciare vorrei accostarle un obiettivo tuttofare 15-85 (porrò la domanda anche nell'apposita senzione, ma, frattanto, se fosse una cavolata mostruosa, vi sarei estremamente grata se mi faceste desistere ) e, ben presto, un grandangolare fisso (un 14? e questa potrebbe rivelarsi una sciocchezza?).
Per quanto concerne il corpo macchina desidero un AF performante, un buon mirino, una buona resa ad alti ISO, una buona gamma dinamica, se possibile una buona portabilità.
Parto con un budget di 800/900 (ma potrei salire un po' se il gioco vale la candela)
Inizialmente ero orientata su:
nikon d7100
canon 70d
pentax k5IIs
Ma su un altro forum mi s'è giustamente fatto notare che il margine per un buon obiettivo, poi, sarebbe nullo.
Così sto valutando anche nell'usato o di abbassare il tiro del corpo macchina.
VI PREGO.... Illuminatemi!!!!  _________________ "Un percorso di mille miglia ha inizio sotto la pianta dei tuoi piedi" - Lao Tzu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2016 8:13 am Oggetto: |
|
|
Benvenuta, visti ica mpi d'interesse, hai valutato le mirrorless?
Sony a6000 + 16-50 sei sui 600€, ti pigli il 50 oss 1.8 e dovresti stare ampiamente nel budget. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Nimiae nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2016 Messaggi: 2 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2016 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera e grazie infinite per le dritte.
attualmente preferisco considerare una reflex (dopo un primo dubbio, ho scartato la mirrorless)
Quanto alla d7000, appena sto da PC, do un occhiata alle recensioni  _________________ "Un percorso di mille miglia ha inizio sotto la pianta dei tuoi piedi" - Lao Tzu |
|
|
 |
paolo iacopini utente
Iscritto: 04 Ott 2015 Messaggi: 199
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2016 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la Nikon D7200 a 864 euro con il 35 F 1,8 a 161 euro e cominci a fotografare ed a conoscere la macchina.
Poi con calma ti fai il corredo di obiettivi poco alla volta ma sempre roba buona _________________ Nikon D7200 Sigma 8/16 Nikon 35 F1,8 Sigma 105 macro F2,8 Nikon 18/70 Tamron 70/300 VC USD |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|