Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 11:27 am Oggetto: Quali Olympus con "focus peaking"? |
|
|
Ciao a tutti, ho parecchie difficoltà a stilare un elenco di Olympus che possiedano il focus peaking: riuscite a darmi una mano? Prevalentemente mi interessa la fascia bassa grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2016 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Prova a guardare le schede tecniche di E-PL5, E-PL6, E-PL7, E-PM2, E-M10 e E-M10 II |
|
|
 |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 3:04 am Oggetto: |
|
|
Le più recenti:
em10 i e ii, em5 ii, em1, epl7. |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 10:10 am Oggetto: |
|
|
Intanto vi ringrazio, sto cercando soprattutto fascia bassa e non recentissime (cerco nell'usato). Alcune nascono senza ma viene implementato in seguito via sw, sembra.. |
|
|
 |
hobbit utente

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di no. Le prime Nex 3 e 5 nacquero senza e venne implementato vi sw, per Olympus mi sembra di proprio di no.
Per epl5 e em5 esiste un art filter che ne simula il comportamento, ci sono dei filmati su youtube che spiegano come fare.
Se il tuo problema è avere il focus peaking per utilizzare vecchie ottiche personalmente ti consiglio di guardare le vecchie fotocamere Nex. Oramai costano poco e il fattore di crop 1.5 le rende a mio giudizio più adatte. |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Le userei con tele in prevalenza forse quindi un crop 2 non mi dispiacerebbe... la e-pl6? Non riesco a capire se ha la funzione e che sensore usa.. |
|
|
 |
hobbit utente

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 5:07 pm Oggetto: |
|
|
La epl6 è praticamente una epl5 aggiornata che è stata distribuita solo in alcuni mercati e sono quasi certo che la epl6 non abbia il focus peaking.
Mentre ho ricontrollato e sembra che la ep5 abbia il focus peaking.
Se vuoi usare la fotocamera con le focali lunghe valuterei la ep5 o la epl7 che hanno il focus peaking e l'anti shutter shock. Meglio ancora sarebbe l'em10 che ha anche il mirino.
I sensori delle epl5/6/7, ep5, epm2 ed em5/10 sono identici. Cambia solo il processore di immagine.
PS questo è il trucco per avere una sorta di focus peaking sulla em5 (dovrebbe valere anche per le epl5/6, epm2): http://www.dpreview.com/forums/post/51421758 |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Seguireilcuore ha scritto: | Intanto vi ringrazio, sto cercando soprattutto fascia bassa e non recentissime (cerco nell'usato). Alcune nascono senza ma viene implementato in seguito via sw, sembra.. |
penso di avertelo detto io in altro thread e a questo punto credo proprio di essermi sbagliato (confuso con la Nex 3 che ho preso subito dopo la E-P1).  _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Hobbit, che dire, preziosissimo almeno quanto SlowFlyer: grazie ragazzi.
Diciamo che allora siamo completamente fuori budget: adesso non posso spendere così tanto.
Sono indeciso se aspettare o guardare Panasonic ma mi spiacerebbe perdere la stabilizzazione. |
|
|
 |
hobbit utente

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma qual è il budget?
Considera che il focus peaking (che ho sulla Nex 5r e sulla e-m10) è utile per l'uso di ottiche manuali in situazioni normali.
Se invece pensi di usare il tele su soggetti statici, come animali appollaiati o simili l'ingrandimento basta e avanza.
Attualmente il miglior best buy è la e-pl5 che puoi trovare a poco più di 100 euro usata, meno non prenderei. |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Calcola che tutto è partito perché ho visto la E-PM1 a poco più di 150 euro nuova e che di usato, in genere, prendo solo l'automobile  |
|
|
 |
hobbit utente

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2016 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ho 3 fotocamere mirrorless, e 8 obiettivi nativi più altri vari legacy, senza considerare tutti quelli che ho acquistato e poi rivenduto e tutto assolutamente, rigorosamente usato! |
|
|
 |
|