Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 8:16 pm Oggetto: Fotografare ad un convegno/premio giornalistico? |
|
|
Domani andò ad un premio giornalistico, in particolare al Premio Ischia...
...se accendete i canali della rai alle 23.00 forse mi beccate (sono uno con una Nikon D70 al collo con 18/70)
Dato che starò dalle tribune e non avendo un tele (mannaggia, fra poco lo comprerò) volevo chiedere a causa delle luci particolari che si utilizzeranno che tempi mi consigliate di utilizzare e che accortenze devo seguire?
Premetto che non porterò un cavalletto, vuoi per la confusione, vuoi per il fatto che sto nelle tribune
Grazie anticipato dei consigli _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Eh, difficile rispondere... se è una cosa TV probabilmente sarà bene illuminata... senza sapere niente come si può rispondere?
Con un 70mm non so fino a che punto riuscirai a isolare i soggetti... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Lug, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...tempi in base all'illuminazione... "ascolta" quello che ti dice il signor esposimetro... se poi richiedesse troppo da te cerca un appoggio... una ringhiera magari o qualcosa del genere... da una tribuna col 70mm ci fai ben poco cmq... |
Si lo so che ci vuole il tele, infatti mi mangio le mani a morsi a pensare che mio padre solo oggi ha deciso di regalarmene uno
cmq per domani dovrò accontentarmi di un 70mm e magari del crop per poter isolare le persone...
....si tratta cmq di una cosa tv: ma mi conviene mettere l'esposimetro su spot o magari la modalità spot misto della D70 e poi non mi conviene aumentare i tempi di posa ma alzare gli iso giusto?
Cmq spero di fare un centinaio di scatti e di fare un bel reportage  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Lug, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Reportage effettuato
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=71810#71810 _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|