Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadowk1 nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 46
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 1:55 pm Oggetto: Fotografare la luna |
|
|
vorrei chiedere a chi sà ,se sia possibile costruire con veramente poco un qualcosa che riesca ad aiutarmi nel fotografare la luna,nel vederla un pò più a fuoco e più vicina,insomma meglio .La macchina fotorafica che ho è una nikon 4500....
non sò lenti di ingrandimento.rotoli di cartaigenica....bah
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 3:18 pm Oggetto: Re: Fotografare la luna |
|
|
Che ne pensi di un bel cannocchiale con adattatore  |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Io ho provato ad appoggiare ( senza adattatore ) la fotocamera ad un piccolo telescopio da 40x ( va bene anche un binocolo ) e ho ottenuto risultati per lo meno non ridicoli . Ho messo alcune foto sul mio sitarello: www.piconet.altervista.org/lunaNuova.php
Ovviamente non sono scatti fantasmagorici ma ne vado fiero lo stesso 8) _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Non sono il massimo della definizione, ma per come le hai ottenute direi che hai fatto un buon lavoro |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Non sono il massimo della definizione, ma per come le hai ottenute direi che hai fatto un buon lavoro |
Sì! Il vero problema è tenere ben ferma la fotocamera e cercare di allinearla bene all'oculare del telescopio. Un'esperienza interessante che mi induce a munirmi ( in futuro ) di qualche attrezzatura in più, tanto per cominciare di un anello adattatore... _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
Ecktor nuovo utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, scusatemi se mi indrometto!! "complimenti per le foto di RattoPernugo" anche io sarei interessato ad acquistare un anello adattatore ,
dove si può comperare online?
Grazie!  _________________ Album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1139 |
|
|
 |
|