photo4u.it

Poutpourri 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni
utente

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 7:48 pm    Oggetto: Poutpourri 2 Rispondi con citazione

per il testo, vedi Poutpourri' 1 (chissò se si scrive cosi'?)

Ecco altre tre foto gettate in pasto ai leoni.

Ciao
Giovanni

Ch20-1084.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 310 volta(e)

Ch20-1084.jpg

DSCN0809.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.99 KB

DSCN0809.jpg

DSCN0976-R.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.54 KB

DSCN0976-R.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo la prima foto fantastica.
Oltre che le automobili ti muovevi anche tu vero Smile .

La seconda la trovo schiacciata e di difficoltosa lettura.
La terza e il tipico scatto all'imbrunire ,capeggia la luna.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L prima foto secondo me è molto bella, mentre la seconda
non mi dice molto.
L'ultima a me piace, si forse è un po' la solita, però è molto
ben fatta!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza peli sulla lingua...
La prima ormai mi sà di tecnica abusata.. può essere molto interessante quando significa qualcosa, ma in questo caso mi sembra fine a se stessa.
La seconda mi piace tantissimo, ma a mio avviso necessita di un ulteriore taglio in basso.. formato 4/3 verticale a eliminare del tutto le tegole e quel filo nero a sx. Solo muro e ombra nera del piccione in alto.
La terza è ben fatta e garbata. Ma non mi rimane impressa.
Bravo! Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente prove dotate di personalità, soprattutto le prime due.

La foto notturna è molto bella, ha un impatto grafico davvero forte e una espressività dinamica, ma nello stesso tempo pittorica.
Bravo davvero.

La seconda è un'immagine belllissima, perchè di grande semplicità ed emozione. Compositivamente semplicissima, minimalista. Sono stato parecchio a pensare se la linea delle tegole la valorizzasse di più o no. Non mi è stato facile decidermi. Alla fine comunque noterai se la togli che l'immagine diventa ancora più pura.

La terza è una immagine MOLTO gradevole e compositivamente equilibrata, ma molto più consueta ed espressivamente ben lontana dalle prime due.

Complimenti ea apresto.

Ciao (Don) Edgar(do)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni
utente

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace questo sito. Grazie per i commenti. Tornero' più spesso a chiedervi un parere.
Tanto per dare qualche altra info: la prima foto l'avevo fatta sul tema 'Night Life' per il Challenge periodico sul Talk Farum delle Coolpix su DPReview. Ho cercato di dare una idea di "vita" notturna come movimento e luci, con una esposizione in posa B e un 'panning' sul cavalletto. (Ho poi dato una bella passata di Sharpening con Photoshop, per dare di più un aspetto 'metallico'). Inutile dire che mi sono classificato ultimo, se non ricordo male (un commento che ho avuto è stato "usa il cavalletto la prossima volta" Very Happy ).
Sulla seconda, ho pensato se lasciare o no la linea di tegole. A me piace più cosi' perchè altrimenti mi sa solo di 'silhouette di piccione su filo". l
La linea di tegole, che è inclinata rispetto all'altra e non c'entra nulla, aggiunge un elemento di disturbo che a me piaceva. Chissà perchè.
Sulla terza sono d'accordo. Carina ma niente più.
Parafrasando qualcuno, 'chissà chi è il mandante delle foto che faccio?'.

Ciao

Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che i miei giudizi sono poco tecnici e molto dettati dal cuore.....

la prima mi sembra uno di quei tanti scatti usciti male che ho fatto ai miei esordi.... belli i colori.. ma non originale....

la seconda la trovo favolosa, come composizione colori... e idea

la terza bellissima atmosfera e grandi colori... ma il tema del vespro forse è abusato....

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2004 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tralasciando la prima e l'ultima che non mi danno molto dal punto di vista di sensazioni (la tua autocritica le descrive a sufficienza), la seconda e' molto interessate e particolare. La linea di tegole ci sta perfettamente ed e' uno scatto che mi piace molto. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: