photo4u.it

LE foto si possono stirare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:03 pm    Oggetto: LE foto si possono stirare? Rispondi con citazione

Ho visto un film "ferro 3", dove un ragazzo si porta dentro la vasca un libro fotografico, poi lo stira.

Mi è venuta la curiosità, ma stirandolo nn dovrebbe sbavarsi tutto??

Magari sembra una domanda stupida, ma sono curioso.

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non lo provi tu? Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa vuol dire si porta dentro la vasca?cioè lui ha fatto il bagno con il libro fotografico?
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè dovrebbe sbavarsi tutto? Surprised Mah

Stirare la carta (a secco ovviamente) è il metodo migliore per invecchiarla con stile! (anche le banconote false appena stampate vengono proprio vere se le stiri... LOL)

Poi, non per fare polemica, ma io in un film ho visto volare un elefante, e in un'altro un gorilla che metteva KO 3 (dico TRE) tirannosauri contemporaneamente... ma è sempre un film Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè scusa, adesso mi vuoi dire ch egli elefanti non volano?? Mandrillo

A parte gli scherzi, che vuol dire questa cosa, me lo aspettavo che qualcuno lo dicesse, ma per lo stexo principio le cose che fanno vedere in un film non sono per forza di cose finte, ecco il perche della mia domanda.

E poi mica uno sta a taroccare una cosa del genere, il film nn è un fantasy, si chiama ferro 3 e di Kim ki duk, regista coreano, che racconta storie di persone, in questo film, il protafonista va letteralmente dentro la vasca d abagno immergendo il libro all'interno,e guardandolo mentre il libro e immerso, poi quando esce lo stira, e le pagine sono intatte.
Ovviamente la mia è una curiosità legata al fatto che ho dei ricordi vaghi, non so se reali a questo punto Very Happy , di gente ch estira le banconote dopo averle lavate, e qualcosa del genere per fotografie che con l'umidita si sono "ondulate".

Bho, volevo solo sapere se c'era una pratica del genere, poi mica mi interessa se nel film lo fa davvero.

UNa cosa a favoree del film, sulla veridicita dei fatti raccontati, questo ragazzo mette i volantini nelle porte, cosi alla sera vede che nn lo hanno ritirato perche magari in vacanza, e quindi entra in casa, ascolta al segreteria pe sicurezza e ci passa la notte, si fa da mangiare,ripara gli oggetti, nn ruba nuulla, si fa la doccia, poi per "ripagare" questa "cortesia", lava i panni degli abitanti, pulisce e poi va via, senza ch egli inquiilini ne sappiano mai nulla, poi va BE nn racconto il seguito.....

Mi ha incuriosito sta cosae allora quale posot se nn questo per chiedere se le foto si possono stirare??
Quando le immergi in acqua nn cola l'inchiostro?? e credo che sto ferro da stiro sia stato caldo, se no che senso ha?? freddo su una foto bagnata mi pare strano, io di certo nn provo....... Mandrillo

Dai fotofaz prova tu, gia mi hai disilluso che gli elefanti non volano........ Triste

Ovviamente scherzo, fotofaz ero davvero curioso, sai quelle domande stupide ch evengono in mente ogni tanto, poi magari nn si rivela nemmeno tanto stupida come domanda......

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: