photo4u.it

Ritorno a reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bray-hill
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2016 9:12 am    Oggetto: Ritorno a reflex Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono iscritto da parecchio tempo ma non molto attivo, ho abbandonato da poco il mondo reflex per motivi che non vi sto ad elencare ( provengo da una canon 10d che successivamente ha lasciato il posto ad una 40d ) ma pensavo di ritornarci a breve visto che la sony hx400 (per quanto ottima come compatta) che uso adesso non mi sta regalando grandi soddisfazioni... Pensavo di passare a nikon, un po' per avere la possibilità di fare un confronto, un po' perché mi sembrano più adatte al mio stile per quanto riguarda la disposizione dei comandi. La fascia che stavo considerando è quella della d7200 ma volevo capire da chi le possiede se il prezzo in più da pagare rispetto ad una d7000 usata (ne ho trovate un paio in un negozio della mia zona tra i 400 e 500 euro con sei mesi di garanzia ), all'incirca il doppio, è totalmente giustificato. Ho considerato anche altri corpi, come la sony alpha 77, ma visto che l'utilizzo che ne farò sarà più che altro per paesaggi ( diurni e notturni) e i punti in più di quest'ultima sono un'ottima raffica e una messa a fuoco in live view molto veloce ( ottima per i video) l'ho per il momento scartata. Sono comunque aperto a qualsiasi altro tipo di consiglio anche riguardante altre marche. Dimenticavo, l'obiettivo che pensavo di abbinarci per il momento è un tamron 17-50 2.8 usato che ho trovato sempre nello stesso negozio. Buona giornata a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la combinazione D7000+Tamron 17/50 è stata a lungo usata (2 anni) da mio figlio come secondo fotografo ai matrimoni, quindi un uso professionale con stampe anche 30x40.

Dal prossimo anno avrà anche lui la FF, e io mi metterò la 7000 in borsa come corpo di riserva.

vedi tu....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la 7200 e sono contentissimo, pagata 850
Dare un consiglio secondo me è impossibile perchè questo tipo di scelte è tuo personale.
Solo tu puoi sapere se le cose in più che ha la 7200 valgono la differenza di euro. Ognuno ha un valore personale del denaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: