Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bartolomeo La Gioia nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2016 Messaggi: 7
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 3:35 pm Oggetto: Coccinelle |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31176
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto su P4U.
la foto e' di chiaro impatto e qualitativamente buona, a mio avviso la coccinella a testa in giu' poteva essere un po schiarita, per il posatoio hai avuto la sfortuna che avesse anch'esso delle macchioline come la coccinella e questo distrae un po e fa risultare il tutto un po meno pulito, ma non e' colpa tua ovviamente. Buono lo sfocato dello sfondo.
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// D7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ |
|
|
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2171 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
Manca una versione risolutivamente piu generosa per apprezzarne meglio l'aspetto tecnico.
Compositivamente credo che proposta in verticale risulti più apprezzabile oltre che piú naturale  _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22105
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2016 10:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao Bart e benvenuto su Photo4u, son sicuro che ti troverai bene, incontrerai tanti bravi fotografi e tanti ottimi consigli, come quello che ti ha appena suggerito il bravo Simone che non posso che condividere  _________________
Mauro
     |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 8:21 am Oggetto: |
|
|
vedo che sei nuovo e quindi innanzitutto benvenuto tra noi; bella macro molto nitida su un ottimo sfondo  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2016 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con la composizione verticale dell'immagine. Forse un pizzico di blu andrebbe tolto sulla coccinella superiore. Bello lo sfocato. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
cacabruci utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 3586 Località: Montemurlo - Prato
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto...
Difficile valutare la versione che hai inserito... cerca in questa sezione di inserire anche una versione con qualche pixel in più...
Poteva essere un gran bello scatto, ti suggerisco se ti ricapita una situazione del genere di gestire in modo migliore la luce, sempre molto difficile nei Coleotteri e di cercare un parallelismo più preciso... anche se con due soggetti è sempre molto difficile.
Anche io sono per una versione in verticale e per rivedere un pò il wb...
Ciao
A presto...
Daniele _________________ Daniele
Il mio sito www.rossidaniele.com |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2016 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto su questo forum Bartolomeo..., insieme al benvenuto ti invito, le prossime volte, ad inserire i dati exif: con tali parametri otterrai suggerimenti o punti di vista con cognizione di causa..., ad esempio... la coccinella inferiore è meno nitida, vi era margine per chiudere oltre? ed a quanto era settato il diaframma? ed il tempo di scatto? lunghezza focale? senza dati si rischia di buttare lì il primo consiglio che pare giusto... Detto questo... la coccinella sotto andava illuminata un poco, anche con un pannellino riflettente, mentre quella sipra poteva essere schermata, per ridurre il riflesso... e proprio sul riflesso della sectopuntata superiore noto un esuberante azzurro/ciano.... per il momento non ti assillo con altro, essendo ai tuoi primi post preferisco rendermi conto del tuo livello, ovvero: magari sei davvero bravissimo ed in questo scatto, come capita, spesso, a tutti, qualcosa ti è sfuggito...., a presto. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Bartolomeo La Gioia nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2016 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2016 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazzi,
intento vi ringrazio tutti per il benvenuto nel forum e per i tantissimi consigli, tutti certamente utili (almeno per me).
Alcuni già me li aveva fornito il caro Mauro che è il mio mentore in fatto di Macro. Infatti è stato lui che mi ha indirizzato nel ramo.
Naturalmente come avrete poturo vedere sono alle prime armi.
Gli exif dello scatto sono i seguenti:
Canon 6d - EF100mm f/2.8L macro
f/20 - 2,5sec - iso 100 |
|
|
|