Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
multimago utente
Iscritto: 08 Ago 2015 Messaggi: 87 Località: Verona
|
Inviato: Lun 12 Ott, 2015 3:17 pm Oggetto: Feature request: Ingrandire il testo e il padding dei campi |
|
|
Salve a tutti.
Chiedo se è possibile modificare il template del forum per ingrandire il corpo del testo e se è possibile anche il padding-margin dei campi di testo.
Considerata la sostanziale differenza di fruizione che oggi i forum hanno a differenza del passato i font con grandezza 14 o addirittura 16 è normale.
Un padding di 10 o 20 pixel garantisce una lettura migliore del testo.
Anche se il layout non è responsive i campi sono abbastanza grandi per ospitare un testo più grande senza compromettere ( secondo me ) la formattazione del testo attuale.
Credo basti modificare il foglio di stile CSS o l'HTML se il corpo del testo è al suo interno.
Lo chiedo perché fatico a leggere e gestire il sito su un tablet; su telefono è abbastanza difficile leggere anche ingrandendo le aree visibili.
grazie in ogni caso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
multimago utente
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2015 10:38 am Oggetto: |
|
|
dopo un mese e mezzo nessuna risposta, forse ho postato male io la domanda? grazie |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2015 12:52 pm Oggetto: |
|
|
prova a mandare un mp ad Andrea Giorgi, sicuramente ti saprà spiegare meglio di noi (comuni mortali) il funzionamento della piattaforma  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
multimago utente
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2015 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta Andrea.
io frequento diversi forum e mi occupo per lavoro anche di costruzione di siti responsive ( adattabili).
la dimensione 15 o 16 pixel per i testi è uno standard che permette di leggere bene in qualsiasi situazione.
il layout attuale è stato progettato prima dell'avvento dei piccoli devices.
Spero che i futuro possiate considerare il mio suggerimento se ne sentirete la necessità o solo per aggiornare interfaccia portandola ad no standard più attuale.
grazie ancora e buona luce! |
|
|
 |
|