photo4u.it

Passaggio a ML.... quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 8:28 pm    Oggetto: Passaggio a ML.... quale? Rispondi con citazione

Salve a tutti... dopo un lungo periodo di non frequentazione rientro con una domanda, sicuro che troverò consigli e soluzioni.

Attualmente il mio corredo è fatto di una Nikon D800 con 21 Zeiss, 35/2 Zeiss, 50/1.4, 70-200/2.8 e moltiplicatore 1.7X Nikon.
Ho anche il 16-35, un fish 16, un paio di macro, due AI-S il 105/2.5 ed il 135/2.8 ma quando esco lo zaino contiene quanto scritto prima.
Faccio essenzialmente panorami, uso i filtri e ho due holder Lee, 4 lastre GND, due ND, un big stopper e un pola Heliopan.

Il motivo della richiesta è che i pesi cominciano a essere non più gestibili. Avrei l'intenzione di tenere solo la D800 con i due Zeiss, al limite il 50, e vendere tutto per prendere una ML buona per tutto, magari con due zoom a coprire da 24 equivalenti in su.
Di soluzioni ne ho viste tante ma... quale non mi farà rimpiangere troppo la dinamica e la risoluzione della D800? Ho fissato in negozio un test con la OM10 MkII e intendo aspettare la Alpha6300.
Altre soluzioni?
Grazie a tutti per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony A7R Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
Sony A7R Wink

Provata, grande macchina, specie la II ma non sposto di molto il problema. Le ottiche, grosso modo, restano le stesse e la macchina non è così più piccola e leggera della D800.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: