Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2015 11:04 am Oggetto: ... |
|
|
... a voi ... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2015 1:37 pm Oggetto: |
|
|
bellissima luce radente in questa bella immagine ben composta  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2015 2:58 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, una visione diversa del "solito" albero solitario  _________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2015 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...
I colori ed i toni saturi la rendono molto interessante per l'occhio; l'alberello, che io vedo come soggetto principale dell'immagine, magari si poteva far risaltare maggiormente con una diversa scelta compositiva...io lo avrei piazzato su un terzo basso levando un po' di primo piano e aggiungendo un po' di cielo, tra l'altro reso interessante dalla presenza delle nuvole...
Ciao
Pietro _________________
Pietro
 |
|
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2015 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli apprezzamenti e i consigli. Apprezzo tantissimo il fatto che abbiate perso tempo per me!
La foto con l'alberello all'incrocio dei terzi l'ho fatta. Ho avuto tutto il tèmpo per scegliere l'inquadrqtura e la possibilità di non avere l'incxxxtura di dire che mi manca la foto. Il fatto di dover poi postare una foto uguale a mille altre simili. Mi ha fatto desistere. Ho voluto accentuare la staticità della situazione con questa inquadratura e la foto con l'alberello nella posizione (più o meno) aurea, non faceva altro che conferire all'immagine una dinamicità stucchevole. In fondo non c'era vento, l'albero si ostinava a stare fermo... Non volavano nemmeno gli uccelli! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2015 7:03 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine nel complesso è piacevole avrebbe solo avuto bisogno di un pochino più di cura nella composizione e mi sembra che l'amico Pietro in arte ''photopb'' ti abbia dato ottimi suggerimenti. |
|
|
|