Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2015 9:25 pm Oggetto: Chiede il codice seriale dell'obiettivo durante una vendita. |
|
|
Ciao a tutti,
sono totalmente inesperto per quanto riguarda la compravendita di materiale fotografico. Ho dato un'occhiata alla sezione mercatino ma non ho trovato l'informazione che cercavo.
Provo a chiedere qui:
ho messo un annuncio per quanto riguarda un obiettivo Nikon. Non l'ho inserito qui. L'acquirente mi ha chiesto se gli fornisco "il codice" per poterlo verificare. Credo si riferisca al serial number. Secondo voi posso darglielo o faccio male?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2015 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Magari prima di acquistare vuole sincerarsi che non si tratti di materiale rubato e ricettato. Scrupoli. Se hai regolare scontrino o ricevuta non vedo problemi.
Ad essere paranoici (visto il mondo come gira) potresti temere che faccia lui una finta denuncia per furto dichiarando proprio il tuo SN, ma dovrebbe provare di avere lui la ricevuta e soprattutto spiegare come mai ha fatto denuncia DOPO aver ricevuto una tua mail con il SN; ergo, non ci vedrei comunque problemi o paranoie di sorta  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2015 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, allora glielo comunico tranquillamente, grazie MTJ CYMK !!!! |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2015 11:47 am Oggetto: |
|
|
Molto piu' sempicemente potrebbe essere a conoscenza di un problema del tuo obiettivo verificatosi in un range di seriali. Vuole sincerarsi che ne sia fuori.
Oppure vuole verificare che sia nital e non import. _________________ Ettore |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2015 11:48 am Oggetto: |
|
|
Si si, l'importante è che non sia dannoso per me. |