photo4u.it

Anello adattatore nikon su 350d...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:14 pm    Oggetto: Anello adattatore nikon su 350d... Rispondi con citazione

ciao atutti!!!!

vorrei chiedervi gentilmente una cosa:

siccome ho un obiettivo nikkor 50 f/1.4 sulla mia nikon EM analogica, vorrei sapere se esiste un anello adattatore per questo obiettivo da mettere sulla 350d....

se fosse possibile, per quel che costano gli anelli adattatori, vorrei provare la cosa....

grazie mille a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:25 pm    Oggetto: Re: Anello adattatore nikon su 350d... Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
ciao atutti!!!!

siccome ho un obiettivo nikkor 50 f/1.4 sulla mia nikon EM analogica, vorrei sapere se esiste un anello adattatore per questo obiettivo da mettere sulla 350d....

se fosse possibile, per quel che costano gli anelli adattatori, vorrei provare la cosa....

Esistono, e di vari produttori: i migliori (ma anche i più cari) sono prodotti dalla Novoflex. "Quel" 50, poi, sarebbe un peccato lasciarlo a fare la muffa... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 8:26 pm    Oggetto: Re: Anello adattatore nikon su 350d... Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
Lele80 ha scritto:
ciao atutti!!!!

Esistono, e di vari produttori: i migliori (ma anche i più cari) sono prodotti dalla Novoflex. "Quel" 50, poi, sarebbe un peccato lasciarlo a fare la muffa... Smile

mi conviene allora? anche se è un obiettivo manuale?

questi anelli, li trovo solo su ebay o anche nei negozi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 9:14 pm    Oggetto: Re: Anello adattatore nikon su 350d... Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:

mi conviene allora? anche se è un obiettivo manuale?

E' uno sfizio che io mi toglierei, se sulle Nikon si potesse fare qualcosa di simile. Preparati però ad un modo un po' scomodo di fotografare, in cui ti devi ricordare di chiudere a mano il diaframma, in base alle indicazioni dell'esposimetro, prima di scattare.

Lele80 ha scritto:

questi anelli, li trovo solo su ebay o anche nei negozi?

Non saprei, la Novoflex li vende online dal suo sito, ma costano quasi quanto un 50 f1.4 Canon... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 8:23 pm    Oggetto: Re: Anello adattatore nikon su 350d... Rispondi con citazione

Non saprei, la Novoflex li vende online dal suo sito, ma costano quasi quanto un 50 f1.4 Canon... Smile

ma su ebay li vendono al max a 30€......come mai???? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sono anche io interessato aquesta discussione perche ho due obiettivi della nikon uno da 50mm e uno da 100 da montare sul corpo eos350d
nessuno sa dare altre informazioni su dove comprearli? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
allora sono anche io interessato aquesta discussione perche ho due obiettivi della nikon uno da 50mm e uno da 100 da montare sul corpo eos350d
nessuno sa dare altre informazioni su dove comprearli? grazie

Celio vibenna ha detto che costerebbe quanto un 50 1.4, per cui con quei soldi io ci prenderei un obiettivo canon originale piuttosto che usare quel mio 50 1.4 nikkor di qualche decenno fà..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 9:21 pm    Oggetto: Re: Anello adattatore nikon su 350d... Rispondi con citazione

Esistono, e di vari produttori: i migliori (ma anche i più cari) sono prodotti dalla Novoflex.

...ma ti riferisci al sito della novaflex?? quello dei materassi?? Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come fai a mettere a fuoco su quel francobollo di mirino della 350d???? io con tutta la buona volonta' (e abitudine alla 1n Very Happy ) non ci riesco...
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci si riesce, ci si riesce.... io focheggio tranquillamente sia col 400 f5.6 che col 500 cata f.8. Con il 50ino è uno scherzo Smile, tutta questione di abitudine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci vuole un pò di occhio fino.....hihihihi....ed io lo ho..... Very Happy Very Happy Very Happy

riesco a notare addirittura la freddezza dei colori nikon....figurati....hihihihihi Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: