Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxlopez nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 7:05 pm Oggetto: s 9500 |
|
|
salve ho la s9500 , volevo chiedrvi se esiste qualche accessorio per scattare le foto quando la macchina e montata sul cavaletto un filo con relativo bottone , e visto che ci sono a scrivere volevo un consiglio perche sono un inesperto.. uuqnado scatto le foto in piscina ai miei bambini e al basket mi vengono mosse al basket e con riflessi e sfuocate in piscina , vi ringrazio fin d'ora massimo lopez |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, l'accessorio in questione si chiama cavetto x scatto flessibile, lo trovi a pochi euro. X quanto riguarda le foto mosse e sfuocate... dovresti postare qualche foto con relativi dati exif. Ma il problema te lo fa quando sei al massimo zoom x caso? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
maxlopez nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta , ti invio una delle tante foto , tutte cosi mi sono venute bruttee
 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Hai i dati EXIF di questo scatto?
In linea di massima poso dirti che, per esporre soggetti difficili in movimento, avresti dovuto usare un tempo di scatto più rapido. In questo caso, però, vista la scarsa luce della palestra la foto ti sarebbe venuta sottoesposta...
Potresti provare ad alzare un po' gli iso e magari scattare in raw (con il diaframma aperto).
Un'altra soluzione in questi casi è quella di usare un flash più potente di quello integrato.
Fotografare in chiesa o in palestra è sempre molto MOLTO difficile...tienilo a mente.
ciao  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
maxlopez nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
credo che siano questi ..
come flash esterno ho un metz mecablitz 32 z-1 comprato usato da ebay
esiste un video corso sulla fotografia ? sono propo crudo , comunque se mi date un consighlio su come settare il tutto poi provero in piscina o alla palestra
 |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Troppo lungo il tempo di esposizione ..........
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Hai usato un tempo di 1/4 di secondo..e cioè della durata di 250ms...Come ti ha già detto cenzo è un tempo troppo lungo..Dovresti riprovare con 1/125 almeno...
ciao  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23666 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Per avere tempi come quelli consigliati, cioè 1/125 devi obbligatoriamente alzare gli ISO, conseguentemente avere più disturbo, ma con un pochino di correzione, potrai ottenere degli scatti decenti.
Secondo me devi impostare la macchina già a 800 ISO...
Puoi provare a fare qualche scatto con la funzione anti-blur, ma vedrai che indicatinvamente sono ancora 800 ISO
Ciao! _________________
Fabio |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Maxlopez hai lo stesso flash che ho io... e anke io l'ho preso su ebay  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Il tempo di 1/4 s è necessario solo nel caso la portata fel flash non sia sufficiente per coprire il soggetto, altrimenti il tempo di scatto serve semplicemente per far uscire lo sfondo dietro al soggetto illuminato dal flash; il tempo di 1/125 è sufficiente per fermare l'immagine, ma devi controllare la sensibilità da utilizzare in base alla potenza del flash e alla distanza del soggetto.. |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Puo fare una prova quando scatti sposta la rotellina su antiblur , certo un po di rumore ci sarà ma facilmente eliminabile , comunque in un palazzetto durante una partita di Volley , insieme a Robylander , ho scattato sempre giocando sugli iso 400 e 800 con buoni risultati .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
maxlopez nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle veloci risposte , volevo chiedevi anche se ho vergogna , come abbassare il tempo .. insomma la rotellina la devo portare su quale lettera m-s-a-p- oppure in auto , , la iso lo trovatadalla lettera "f" sulla macchina e lo impostato su 800 , e il tempo da dove si imposta ? grazie accetto anche una vostra cazziata del tipo perche non ti leggi un po il manuale , ma la pratica secondo me frega la grammatica |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Il tempo è su S ( priorità di tempi) , vedrai che cambiando i tempi i diaframmi si adeguano automaticamente , in quelle condizioni di luce però scendere sotto gli 800 iso è problematico , ora tranquillo che ci sarà chi ti darà una spiegazione piu approfondita , personalmente preferisco spiegazioni semplici spece con chi è alle prime armi con la fotografia .
m = manuale
s = priorità di tempi , decidi tu i tempi e i diaframmi vanno in automatico
a = priorità di diaframmi , decidi quale diaframma e i tempi vanno in automatico
p = in program (o semiautomatismo) , cioè quando giri la rotellina cambiano sia i diaframmi che i tempi insieme secondo una scala preimpostata dalla casa .
antiblur = la macchina decide automaticamente impostando gli iso per il tempo piu veloce di scatto e adeguando sempre automaticamente il diaframma .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
maxlopez ha scritto: | grazie delle veloci risposte , volevo chiedevi anche se ho vergogna , come abbassare il tempo .. insomma la rotellina la devo portare su quale lettera m-s-a-p- oppure in auto , , la iso lo trovatadalla lettera "f" sulla macchina e lo impostato su 800 , e il tempo da dove si imposta ? grazie accetto anche una vostra cazziata del tipo perche non ti leggi un po il manuale , ma la pratica secondo me frega la grammatica |
Ciao Maxlopez, benvenuto.
la pratica frega la grammatica nel momento in cui sai almeno dove e come devi impostare soggetto predicato altrimenti....
Intanto una buona lettura del manuale non fa mai male, questo ti consente e ci consente di parlare la stessa lingua e sapere di cosa si sta parlando in modo da aiutarci a vicenda a capire meglio quale è l'eventuale problema e trovare prima la soluzione. Ciao e buono studio  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|