Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sir. Mark nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2015 Messaggi: 27
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2015 8:56 pm Oggetto: Sony DSC-HX90V- Panasonic DMC-TZ70 oppure? |
|
|
Ciao a tutti.
Per la serie le spese non finiscono mai...
Devo cambiare la compatta alla moglie
Mi aveva "usurpato" tempo fa la bella Canon S95 che purtroppo ora ha un alone interno bianco che occupa una buona parte del centro delle foto
Già non amo mandare in assistenza macchine "datate"
Questa volta ci avrei anche pensato ma non tornerebbe in tempo visto che ad inizio dicembre faremo il ponte dell'immacolata per mercatini natalizi
E quindi anche il dubbio è tolto ... si cambia
Come deve essere la macchina?
Esigenze della signora che sia Tascabile come la S95 ma se possibile con un po' più di zoom e visto che ci siamo aggiungo una richiesta che piace a me... mirino elettronico
Delle tre cose mal che vada si può rinunciare al mirino visto che la macchina è di mia moglie e non lo usa (ovviamente)
Non conosco molto le compatte
La discendente della Canon S95 (non so a che numero siano arrivati) se non sbaglio ha stesso zoom o forse meno.
Di macchine con sensore maggiore della classiche compatte non ne conosco che siano tascabili (nel vero senso della parola) ma con più zoom della S95
Tra quelle che hanno sensore da compatto ho letto buone cose su
queste due
Sony Cyber-shot DSC-HX90V
Panasonic Lumix DMC-TZ70
Avete suggerimenti?
L'acquisto verrà fatto entro settimana prossima
Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi !! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2015 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Le discendenti della S95 sono quella diretta, S120, ed una S200 leggermente ridimensionata in features (e meno costosa), entrambe però con sensore 1/1.7 e con obiettivo 24-120 equivalente, quindi più esteso di quello della S95, anche se meno della Sony che hai in mente.
Guarda anche la Nikon P330, tanto per completare la serie. E io guarderei anche la Sony RX100 prima serie, anche se lo zoom è corto... _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Sir. Mark nuovo utente
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2015 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei suggerimenti
Per restare su caratteristiche simili alla S95 resterei allora alla sua discendente S120
Però un po' più di zoom lo vorrebbe (capisco anche... usa solo quella )
Ma un mix 1/1,17, mirino e zoom tipo 10x tascabile ?
Lo so... temo di volere troppo
La Sony che dicevo credo abbia il mirino come la Rx (non male)
La Panasonic non so come sia di mirino |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Sab 28 Nov, 2015 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Sir. Mark ha scritto: |
Però un po' più di zoom lo vorrebbe (capisco anche... usa solo quella )
Ma un mix 1/1,17, mirino e zoom tipo 10x tascabile ?
|
più grande è il sensore, più grande sarà l'obiettivo, a parità di focale equivalente. Guarda la Olympus Stylus 1 che però è anche f/2.8 su tutto il range. E' più grande ma molto bella (ed ora che è calata di prezzo, ragionevole). _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Sir. Mark nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Deve essere tazcabile (da jeans) |
|