 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FilippoBorromeo nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2011 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2015 11:27 pm Oggetto: mostra fotografica AMEDEO VERGANI, la terra che ci nutre |
|
|
Salve,
volevo segnalarvi la mostra fotografica AMEDEO VERGANI, la terra che ci nutre.
La mostra, centrata sul tema attualissimo del nutrire noi e nutrire il pianeta, sarà ospitata a Milano da EXPO, in Cascina Triulza, e a Inverigo, a Villa Cagnola.
Si tratta quindi di un doppio riconoscimento a uno dei grandi autori del fotogiornalismo italiano: due mostre quasi contemporanee che confluiscono l’una nell’altra e si completano a vicenda.
Nel complesso 50 immagini straordinarie che hanno come fulcro il rapporto quotidiano tra le genti e le terre che coltivano, il loro lavoro, i riti, il folklore: in Italia e nel mondo.
Il tutto osservato con l’occhio appassionato al sociale e insieme disincantato di chi non giudica, ma informa e racconta.
Vergani, che ha pubblicato le sue foto sulle più prestigiose riviste italiane e internazionali, ha esposto a Milano (Triennale), a Venezia (Biennale e Guggenheim), a Basilea (Vitra Design Museum). E inoltre a Parigi (Centre Pompidou), a New York, in Germania e a Pechino (Museo d’Arte Moderna).
Le due mostre attuali sono state curate dal Circolo Fotografico Inverigo con il contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus e con il patrocinio del Comune di Inverigo.
PAGINA SITO EXPO: http://www.expo2015.org/it/la-terra-che-ci-nutre--la-mostra-fotografica-di-amedeo-vergani-a-expo-milano-2015
INAUGURAZIONE
24 ottobre, ore 18.00. Villa Cagnola (La Rotonda di Inverigo), via Privata D'Adda,2 - Inverigo (Como)
All’inaugurazione interverranno: Nadia Anzani (assessore alla cultura di Inverigo), Giovanni Bartesaghi (presidente Circolo Fotografico Inverigo), Fausto Giaccone (fotoreporter), Gino Ferri (fotoreporter), Emilio Magni (giornalista), Laura Magni (travel writer)
DATE E ORARI MOSTRE (ingresso libero)
MOSTRA MILANO EXPO 2015
Cascina Triulza, primo piano, Sala Workshop 70
20/31 ottobre - 10.00/22.00
MOSTRA INVERIGO
Villa Cagnola (La Rotonda di Inverigo)
via Privata D'Adda, 2
Domenica 25 ottobre 10.00/12.30 - 17.00/19.00
Venerdì 30 ottobre 15.00/19.00
Sabato 31 ottobre 15.00/19.00 -20.30/22.00
Domenica primo novembre 10.00/12.30 - 15.00/19.00
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FilippoBorromeo nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2011 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2015 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Qualche foto dell'inaugurazione della mostra di Villa Cagnola (La Rotonda) ad Inverigo.
Per chi fosse interessato ha tempo fino al primo novembre per poterla visitare.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|